Appetizers & Finger Food

Appetizers Salomon, gustose soluzioni per l’aperitivo

Appetizers Salomon, gustose soluzioni per l’aperitivo

Gli appetizers Salomon presentano un assortimento completo dei sapori più amati d’oltreoceano. Dagli anelli di cipolla ai peperoncini ripieni di formaggio cremoso: con gli appetizers Salomon è possibile scoprire tutto il gusto della cucina americana, compiendo un viaggio virtuale che permette di approfondire il ruolo che le diverse culture hanno avuto nei secoli e nei decenni scorsi nel far diventare la gastronomia USA una delle più appetitose al mondo.

Te ne presentiamo alcuni: sono gli appetizers protagonisti della promo Salomon di Maggio 2022! Sette appetizers straordinari, che trovi all’hashtag #FINGERFOOD con sconti dal 6 all’8% per tutto il mese.

Te li presentiamo risalendo un po’ alle origini delle culture gastronomiche da cui derivano.

Super Bowl - Appetizers SalomonGli appetizers: dove la fusione tra cucine si fa gustosa

Nel melting pot di culture e civiltà che hanno contribuito a dare forma alla sua società, l’America settentrionale è riuscita a costruire delle basi comuni traendo spunto e rivisitando le tradizioni delle nazioni da cui provenivano quelli che sono diventati i nuovi cittadini americani. Dai bagagli gastronomici con i quali giungevano gli immigrati che hanno pian piano popolato questo immenso Paese, nel tempo è stata operata una vera e propria sintesi, che ha portato alla nascita o alla trasformazione di alcune pietanze oggi divenute iconiche per quanto riguarda la cucina degli Stati Uniti.

Anche se a prima vista potrebbe sembrare difficile cogliere le differenze, a seconda delle zone specifiche esistono particolari specialità. In certe occasioni particolari a rilevanza nazionale, queste specialità convergono diventando un bagaglio condiviso. È quello che avviene per esempio ogni anno a febbraio, quando arriva il momento del Super Bowl: per molti americani quest’appuntamento sportivo offre l’opportunità di riunirsi assieme agli amici, compresi quelli che non prestano particolare attenzione agli avvenimenti sportivi, per una maratona di cibo saporito da gustare all’insegna dell’informalità. Nello spirito di questa e di altre simili tradizioni sociali i piatti che non possono mai mancare sulla tavola sono quelli che potremmo considerare come un misto tra antipasti e stuzzichini, vale a dire il cosiddetto Finger food. Dalle ciotole di chili fino agli anelli di cipolla, passando per gli stick di formaggio fritto, questi gustosi appetizers che si mangiano appunto con le mani, in punta di dita (che andranno poi rigorosamente leccate!) offrono tantissime alternative per saziare le fame e soprattutto stuzzicare i sensi.

Se queste occasioni offrono uno spaccato abbastanza rappresentativo della varietà della cucina americana, è possibile riconoscere almeno due influenze importanti, ovvero quella della gastronomia italiana e quella Tex-Mex. Quest’ultima rappresenta una fusione perfetta di quei sapori che nelle terre desertiche del Texas, dell’Arizona e del New Mexico rendono i confini virtuali tra Stati Uniti e Messico molto più aperti.

Appetizers Salomon: gli immancabili made in USA

Sulla tavola dell’aperitivo che si ispira alla gastronomia degli Stati Uniti non possono mancare gli anelli di cipolla, veri e propri simboli della cucina d’oltreoceano. Tra i sapori più inconfondibili della cucina americana vi sono anche quelli che celebrano il formaggio non tanto come piatto da servire a fine pasto, quanto come delizioso involucro per rendere più appetitosi anche altri ingredienti. È senza dubbio il caso dei broccoli, una verdura che si sposa alla perfezione con il gusto deciso del formaggio Cheddar. Nella gamma degli appetizers Salomon sono presenti due specialità che permettono di scoprire le note più autentiche dell’aperitivo americano.

  • Beer Battered Onion Rings – a maggio con l’8% di sconto!
    Tanto semplici quanto indescrivibili nella loro bontà, gli anelli di cipolla interi vengono ricoperti con una deliziosa pastella alla birra che regala loro una consistenza che rimane croccante a ogni singolo morso. Per renderli ancora più buoni possono essere accompagnati da molte delle salse made in USA.
  • Broccoli & Cheese Nuggets – a maggio con il 6% di sconto!
    Questi croccanti bocconi fritti a regola d’arte nascondono un ripieno morbido di broccoli avvolti in formaggio Cheddar. Si tratta di un gusto autentico della cucina americana, che si adatta perfettamente anche a coloro che adottano uno stile di vita vegetariano. Sono perfetti già da soli, ma vengono impreziositi dall’abbinamento con salse ranch oppure sour cream.

Dall’Italia con amore e i migliori ingredienti

Appetizers - Fine Food GroupQuando giunsero in America per cercare nuove opportunità, i primi immigrati di origine italiana provenivano specialmente dal meridione della nostra penisola. Non stupisce che abbiano portato con loro alcune delle specialità alimentari più rappresentative della gastronomia locale, tra cui ad esempio una delle più straordinarie specialità di origine campana: l’ottima mozzarella. Con i primi arrivi di persone italiane giunse anche un bagaglio di conoscenze culinarie in grado di valorizzare gli ingredienti più semplici e spesso più poveri, dando loro un gusto straordinario grazie a un perfetto abbinamento. Dopo la pizza, una pietanza italiana al cui successo mondiale gli Stati Uniti hanno contribuito in maniera rilevante, la gastronomia americana si è arricchita di varie specialità realizzate con ingredienti o tecniche del Bel Paese. Tra gli stuzzichini, ancora oggi più apprezzati, vi sono i mozzarella sticks, che nel corso del tempo sono evoluti senza cambiare il semplice concetto di base. Una deliziosa panatura realizzata in maniera sapiente avvolge un ripieno filante di mozzarella per dare vita a una sfiziosità che si rivela particolarmente versatile a tavola. Se un tempo questo delizioso antipasto era più simile alla mozzarella in carrozza, ripiena di prosciutto cotto oppure di acciughe, oggi viene preparato con ingredienti perfezionati dalla ricerca e dall’esperienza. Una mozzarella perfetta per la cottura poiché a basso contenuto d’acqua e una panatura studiata a regola d’arte rendono i moderni mozzarella sticks dei protagonisti di ogni tavolata da condividere con gli amici.

  • Beer Battered Mozza Sticks – a maggio con l’8% di sconto!
    Quel che rende unici questi deliziosi involucri di mozzarella filante è senza dubbio la pastella alla birra, che regala una croccantezza e uno spessore inconfondibili. Sono ancora più buoni se vengono serviti al momento dell’aperitivo assieme a delle salse dal sapore spiccato come la barbecue o la ranch, anche se nella tradizione più autentica sono generalmente accompagnati dalla salsa marinara.
  • Primo Mozzarella Sticks – a maggio con l’8% di sconto!
    Perfetti per l’happy hour, i Primo Mozzarella Sticks sono dei bastoncini che hanno un’invitante forma cilindrica, ottima per lasciar filare la mozzarella. La panatura croccante contiene un mix di erbe aromatiche e spezie che regala una delicata e gradevole piccantezza. Sono ideali se accompagnati con le altre salse di Fine Food Group, come ad esempio la Sour Cream.

Tex-Mex: gli appetizers Salomon con quel tocco di piccante che conquista

Appetizers Salomon Tex-MexTra il deserto e la costa di Texas e New Mexico nei decenni scorsi è nata una cucina che prende il meglio dalle due culture e ne rappresenta la perfetta fusione. Forse tra i piatti più iconici, oltre ai tacos e ai nachos, vi sono i jalapeño poppers. Si tratta di involucri che possono essere cotti al forno oppure fritti. Sono piccanti, croccanti e cremosi allo stesso tempo. Se impanati e fritti, il calore addolcisce la piccantezza del peperoncino, mentre l’interno ricorda i migliori comfort food. Il jalapeño è originario dell’America centrale: il termine trae origine da Xalapa, la capitale dello stato di Veracruz, dove i conquistadores spagnoli ne hanno favorito la coltivazione. I jalapeño poppers sono un’invenzione texana che si ispira ai chiles rellenos messicani, ovvero peperoncini ripieni di formaggio e cotti. Tradizionalmente, i chiles rellenos sono realizzati con peperoncini Poblano, mentre questa delizia Tex-Mex non può che celebrare uno dei suoi ingredienti più famosi: il jalapeño. Tra fiesta messicana e party in the USA, la cucina Tex-Mex spicca proprio nella creazione di piatti da condividere che invitano alla convivialità. Una festa assieme agli amici può diventare un momento indimenticabile quando sulla tavola vengono servite specialità all’altezza dell’occasione.

  • Peppers Red Hot Salomon – a maggio con l’8% di sconto!
    Questo antipasto è riservato ai veri amanti del piccante. Una fetta di peperoncino rosso è ricoperta da formaggio fresco e poi fritta in una ricca pastella per sprigionare al palato un mix di sapori accattivante. Se abbinato a del guacamole il gusto diventa più delicato, mentre con una salsa speziata aumenta la sensazione di piccante.
  • Peppers Cheddar Cheese – a maggio con l’8% di sconto!
    Il peperoncino per eccellenza della cucina Tex-Mex viene consumato quando è ancora verde e spesso accostato al Cheddar, con il quale forma il perfetto abbinamento di gusto. Questo stuzzichino fritto vegetariano sazia la fame e permette di scoprire una vera e propria bontà tipica degli Stati Uniti del Sud.
  • Chili & Cheese Nuggets – a maggio con il 6% di sconto!
    Pochi abbinamenti sono riusciti come quello tra delizioso formaggio filante e ricco come il Cheddar e la piccantezza gradevole del jalapeño. Questo è un matrimonio di gusto, ideale per chi ama il piccante ma non troppo.

Per fare scorta di appetizers Salomon e finger food di altissima qualità e assortimento di gusto, prendi contatto con noi di Fine Food Group. Se sei già nostro cliente, contatta il tuo agente di riferimento o scrivi a info@finefoodgroup.com.

Se ancora non sei nostro cliente, è l’occasione giusta per diventarlo! Registrati ed entra nel nostro fantastico Group!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy