Il Codice Etico di FINE FOOD GROUP SpA è lo strumento principale di riferimento per la promozione, la diffusione e la gestione dell’etica del lavoro e degli affari all’interno dell’impresa.
(di seguito nel testo Fine Food Group SpA è citato brevemente come FFG o Azienda)
Il Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione delle attività aziendali assunti dai collaboratori di FFG, siano essi amministratori o dipendenti in ogni accezione.
L’Azienda auspica la spontanea adesione, condivisione e diffusione di tali principi – come sino ad oggi avvenuto. Esige l’osservanza e l’applicazione del presente Codice da parte di ogni individuo che operi per conto di FFG, o che venga in contatto con la stessa. Prevede altresì l’applicazione di sanzioni disciplinari e contrattuali per le eventuali violazioni.
Il presente Codice Etico, pertanto, risulta una componente fondante del modello organizzativo e del sistema di controllo interno della Società. Infatti, l’etica nella conduzione degli affari è alla base del successo dell’attività di impresa.
La definizione di un Codice Etico è basata su un’analisi preliminare dei valori presenti in azienda. A tali valori si ispirano nella loro attività lavorativa quotidiana gli uomini e le donne di FFG: i cosiddetti valori fondanti. Questi sono derivati da un principio di base, espressione dell’identità aziendale: produrre e crescere nel rispetto dell’uomo. È questo un principio che promuove la comprensione e l’armonia tra gli individui, la tecnologia e la natura.
Nel perseguimento della propria missione, FFG intende sviluppare il rapporto fiduciario con tutti gli stakeholder. Con stakeholder si intende gli individui, i gruppi e le istituzioni che sono indispensabili al perseguimento della missione aziendale. Inoltre, gli individui che ne sono comunque coinvolti o che nutrono legittimi interessi negli esiti che ne derivano.
Sono stakeholder di FFG: i soci, il personale, i clienti, i fornitori, lo Stato, la PA e gli enti pubblici di controllo locale e nazionale.
Scarica qui il Codice Etico FFG