< Torna indietro

Bagel con pastrami: prepariamolo insieme

Bagel con pastrami: prepariamolo insieme

Prepariamo un bagel con pastrami?

Bagel, il panino col buco

Il bagel è un panino che si presta a mille interpretazioni gourmet, molto utilizzato in Nord Europa e in tutti gli Stati Uniti. Per la sua divertente forma ad anello e per la gustosità del suo impasto, è entrato con grande simpatia anche nelle cucine italiane. Molti sono i locali che li propongono, soprattutto a pranzo, farciti in mille maniere.

Anche nel catalogo Fine Food Group auto delizioso panino è presente. infatti, ne troviamo diverse tipologie, con semi di vario tipo o semplice. Clicca qui per vedere tutti i bagel in assortimento.

Pastrami, specialità mediorientale

In questa versione utilizziamo il pastrami, la specialità di carne nata e diffusa in Romania e in Medio Oriente, in Turchia e Israele. Legato alla tradizione kosher, questa preparazione a base di carni prevalentemente di manzo, è consumata dalla popolazione di religione ebrea. In America, con l’arrivo degli emigrati ebrei europei, ha conosciuto un grandissima fortuna.

Anche in Italia, è molto apprezzato. Si tratta infatti di una carne dal gusto forte, dato anche dalla spaziatura generosa che si trova al suo esterno.

Noi lo combineremo con un ingrediente universale, come la cipolla. Ma useremo quella caramellata, che arricchisce il panino di un tipico sapore agrodolce. Sapore che si sposa a perfezione con questo tipo di carne.

Per non tradire la consuetudine statunitense, abbineremo a queste specialità una tipica salsa americana: la Salsa Ranch.

Per un tocco di freschezza, infine, aggiungeremo germogli freschi a piacere.

Naturalmente, questo è solo un suggerimento. Bagel con pastrami è di sicuro un abbinamento molto trend che incontrerà il gusto dei vostri clienti. Ma con l’assortimento così vario di bagel che Fine Food Group vi offre, la fantasia nelle preparazioni può scatenarsi. L’effetto sarà comunque appetitoso! E soprattutto, una proposta giocosa e divertente, grazie al panino col buco che rende tutto delizioso!

Preparazione

Tagliare il bagel a metà e rosolarlo sulla piastra. Tagliare il pastrami molto sottile; sovrapporre le fette e rosolarle su entrambi i lati.

Comporre il bagel iniziando con la salsa ranch, aggiungere il pastrami, sovrapporre uno stato di cipolle caramellate (rosse o bianche, a piacere) e come tocco finale, germogli freschi.

Se la stagione lo consente, al posto delle cipolle si può inserire qualche fettina di zucchina grigliata, come nella foto.

 

Condividi

Prova le nostre altre ricette

Tamales messicani: la ricetta che va bene da ora fino a Natale!

Tamales messicani: la ricetta che va bene da ora fino a Natale!

I tamales sono un piatto della tradizione messicana. Il ripieno può variare di regione in…

  • 16 Foglie di mais
  • 1 kg di Maseca (farina di mais)
  • 300 gr di strutto
  • sale q. b.
  • 1 ½ litro di brodo di pollo
  • ½ Kg di petto di pollo
  • 1 aglio
  • 1 cipolla piccola
  • Acqua
  • Mole Poblano
Leggi la ricetta completa