< Torna indietro

Avocado ripieno di pollo

Avocado ripieno di pollo

 • Avocado
Pollo sfilacciato (pulled chicken)
 • Maionese 6 cucchiai
 • un cespo di insalata
 • Chipotles q.b.
 • Sale q.b.

Prepariamo l’Avocado ripieno di pollo, alla maniera dei nostri amici messicani de La Costena.

L’avocado è un cibo buono per tutte le occasioni (puoi leggere qui alcune notizie sull’avocado). Questa ricetta è perfetta per un pasto leggero ma nutriente, quando la pausa pranzo è seguita da intense ore di lavoro e non è il caso di appesantire lo stomaco. Senza rinunciare al gusto!

Segui il video della preparazione. Il video è in lingua spagnola ma anche e non conosci lo spagnolo, è molto intuitivo e potrai seguirlo senza problemi.

Preparazione

Mescolare il pulled chicken con la maionese in modo da impregnarlo per bene. Aggiungere le foglie di insalata tagliata a listarelle e il Chipotle tagliato a fettine. Condire con sale e a gusto con spezie piccanti.

Tagliare l’avocado in due parti eliminando il nocciolo  (se disponi dell’Avocado halves questa indicazione non ti serve, devi solo riportare il tuo avocado già tagliato in due parti a temperatura ambiente).

Riempire gli alvei di avocado con l’insalata di pollo, disporre sul piatto contornato da altra insalata, una fettina di lime e guarnizioni a piacimento.

Facebook
YOUTUBE
INSTAGRAM

Prova le nostre altre ricette

Rosti Cheese Burger una novità

Il Cheese Burger in una versione aggiornata, con aggiunta di rosti. Da provare.

Leggi la ricetta completa