< Torna indietro

Natale messicano? Pastel Azteca a tavola!

Natale messicano? Pastel Azteca a tavola!

Natale messicano? Pastel Azteca a tavola! Ebbene sì, un novità gustosa per cambiare un po’.
Natale è una festa piena di tradizioni, che vanno rispettate dalla prima all’ultima! Calendario dell’avvento, lucette multicolore sul balcone, presepe e albero con tanto di “bambinello” e di doni. Non meno a tavola, dove alla vigilia il pesce è d’obbligo, mentre il 25 trionfa il bollito! E se quest’anno introducessimo una novità, sullo stile messicano che in Fine Food Group tanto amiamo? Vi forniamo la ricetta del Pastel Azteca, tipica preparazione messicana preparata con Cuitlacoche e formaggio di Oaxaca!

Preparazione

Preriscaldare il forno per portare la temperatura a 200°C, e intanto preparare il brodo vegetale.

Poi saltare i funghi in padella con l’olio di oliva, cuocerli a fiamma alta fino a quando sarà evaporata tutta l’acqua; salare leggermente a fine cottura.

Prendere le tortillas, dopo averle fatte scongelare a temperatura ambiente e immergerle nel brodo caldo per ammorbidirle.

Aprire il barattolo di Cuitlacoche già pronto all’uso, mettere un po’ d’olio sul fondo della teglia da forno, sgocciolare le tortillas e procedere in questo ordine:

  • mettere una tortilla sulla teglia, aggiungere un cucchiaio di funghi, un cucchiaio di Cuitlacoche, un po’ di formaggio e qualche pezzettino di jalapeño, coprire con un’altra tortilla e ricominciare con la stessa farcitura. Ripetere l’operazione sino a ad ottenere due Pastel di 6 tortillas, quindi cospargere l’ultima, che fungerà da cappello, con una generosa quantità di formaggio.
  • Infornare per 10 minuti e terminare la cottura con 4 minuti di grill per dorare il formaggio.
 

Condividi

Prova le nostre altre ricette

Rosti Cheese Burger una novità

Rosti Cheese Burger una novità

Il Cheese Burger in una versione aggiornata, con aggiunta di rosti. Da provare.

Leggi la ricetta completa