salse

Salse Heinz, gli inconfondibili gusti per il tuo locale

Salse Heinz, gli inconfondibili gusti per il tuo locale

Le salse Heinz, tra cui maionese, ketchup, BBQ per costine e altre specialità, sono i prodotti del sogno americano e custodiscono una storia avvincente e appassionante.

Nello shop online di Fine Food Group, specializzato in food delivery, puoi trovare le salse Heinz in un vasto assortimento, per arricchire e insaporire il menu del tuo ristorante e della tua tavola calda.

Il catalogo è davvero ricco: puoi acquistare le iconiche confezioni da tavola di Maionese, salsa Classic burger, Yellow Mustard, salsa BBQ, salsa Cocktail, salsa Caesar, e naturalmente il Ketchup, il più famoso del mondo, in due formati.

Le salse Heinz, oltre a fare la storia della cultura gastronomica americana, si riconoscono per la grafica inconfondibile, ormai parte dello stile leggendario dell’american food, regalando una nota glamour ai tavoli del tuo bistrot.

Addentriamoci nella vicenda targata USA delle salse Heinz, per poi scoprire l’assortimento gusto per gusto nel dettaglio, con una proposta di abbinamento culinario che potrai facilmente realizzare con prodotti presenti nel sito di Fine Food Group, lo specialista per la tua attività di ristorazione.

Salse Heinz - Fine Food GroupLe salse Heinz hanno la storia degli U.S.A. dentro

La storia delle salse Heinz rappresenta il sogno americano e l’ideale del homo faber fortunae suae, cioè dell’uomo fautore di se stesso o, per dirlo all’anglosassone, del self made man: l’America, da Cristoforo Colombo in poi, è la patria dell’avventura, di quello spirito intraprendente e imprenditoriale che ha visto nascere tante industrie e imprese, dal Mac Donald’s fino al pollo fritto Kentucky, solo per citare alcune delle più famose.

Anche le salse Heinz sono il prodotto di un’idea geniale e di un’invenzione che si trasforma in un progetto imprenditoriale importante, quello di Henry Heinz e della sua salsa targata a stelle e strisce che è diventata un vero mito noto in ogni continente.

L’azienda fondata nel 1869 negli USA, è presente oggi in più di 200 paesi del mondo e si è trasformata in un colosso multinazionale. La ricetta cult della salsa tomato ketchup di Heinz è la più consumata in tutto il mondo, un primato mai contrastato e ancora del tutto saldo.

La storia di Henry John Heinz e dei suoi mitici condimenti

Il fondatore nasce nel 1844 nella ridente cittadina di Pittsburgh, nello stato della Pennsylvania, da una famiglia di immigrati tedeschi. Henry, ancora giovanissimo, mostra un fiuto per gli affari che lo porta molto lontano dalle aspirazioni familiari che lo avrebbero visto bene nella carriera religiosa. Il ragazzo invece pensa bene di iniziare un fruttuoso commercio: vendere il rafano al vicinato, quello che coltiva nell’orto casalingo con la sua mamma.

In seguito, dall’esperienza del lavoro in fabbrica, apprende le nozioni e i meccanismi dei sistemi di produzione, ma il contesto gli sta stretto: prende le ricette della madre e inizia a disegnare un progetto ben preciso, che dal sogno lo porti a realizzare una realtà ben concreta.

Assieme all’amico Noble, Heinz fonda la sua prima impresa di distribuzione di crauti e sottaceti, in un laboratorio popolato da due massaie assunte per il lavaggio e la lavorazione degli ortaggi.

Origini della fabbrica HeinzI due neo imprenditori cominciano a vendere i barattoli di sottaceti ai ristoranti di Pittsburgh, in un’epoca in cui sempre più persone si trasferiscono dalle campagne alle città, dove manca lo spazio per ricrearsi un piccolo orticello domestico.

Dopo un primo successo, Heinz va in bancarotta a causa di un disguido con un ordine di verdure, ma dopo un periodo di depressione si risolleva grazie alla madre e al fratello che gli danno i risparmi di una vita per fondare la Heinz Company.

Henry, logorato dalla vergogna della bancarotta, non si risparmia nel lavoro, e grazie alla sua determinazione inventa un modo nuovo di proporre la salsa di pomodoro.

Se le spezie di cui è ricca fungono da conservanti naturali garantendo una qualità decisamente elevata, sarà il packaging a rivoluzionare il modo di concepire la salsa tomato ketchup e a conferirgli un primato assoluto: Henry Heinz pensa ai contenitori di vetro, con cui il cliente può vedere quello che mangia, protetti nel collo della bottiglia da un colletto di plastica bianco che ne limita l’ossidazione.

È l’inizio del successo di Heinz, ancora oggi leader incontrastato delle salse!

Ma quali sono i motivi per cui l’azienda Heinz è ancora un colosso in tutto il mondo?

Advertising - Heinz
Ancora oggi Heinz cura le sue campagne di Advertising: qui con Ed Sheeran testimonial

Henry Heinz è un uomo molto creativo e impregnato dallo spirito del suo tempo. È proprio in quegli anni infatti che nasce in America il concetto di advertising e Henry, grazie alle sue idee geniali, arriva velocemente a concepire un’idea di marketing visual, puntando sulla grafica delle sue etichette, ancora oggi fiore all’occhiello dell’azienda. Questo la dice lunga anche circa la sua lungimiranza!

Henry è un vulcano di idee, come per esempio le altissime piramidi di sottaceti che allestisce nelle fiere e che gli valgono l’affluenza copiosa di clienti e visitatori, ai quali resterà impressa per sempre l’immagine dell’iconico brand.

Nel 1906, grazie al decreto Food Act che vieta i conservanti tossici negli alimenti, si afferma il successo delle salse Heinz e il suo definitivo riscatto da quella prima bancarotta. Il rigore tedesco che caratterizza il modus operandi dell’azienda, infatti, e il rispetto dell’igiene fanno sì che la società si trovi già perfettamente allineata alle nuove direttive e dunque molto avvantaggiata sulla concorrenza. Finalmente la consacrazione è assoluta e internazionale!

Spirito d’iniziativa, colori sgargianti, il divertimento insito nelle salse Heinz gli hanno assicurato il primato, ma oggi anche altri aspetti pesano in modo positivo sul suo imperituro successo: innovazione continua, gusti nuovi e inconfondibili, standard di qualità sempre più alti e attenzione verso l’ambiente e la mano d’opera, come l’attenzione verso la manodopera, che lavora in un ambiente salubre, con ampi spazi ricreativi e contratti di lavoro umani. Anche queste cose fanno parte del segreto della ricetta Heinz, un’azienda che oggi vale 33mila dipendenti e un fatturato di 8 miliardi di dollari!

Salse Heinz, qual è migliore per il tuo ristorante? Provale tutte!

Scopriamo ora qualche squisito abbinamento con le salse Heinz e i prodotti disponibili su FFG, con cui comporre il menu personalizzato del tuo ristorante!

L’assortimento Heinz non è solo vario per i gusti che propone, ma anche per i formati. Non è da sottovalutare, infatti, l’impatto che ha sia nella gestione interna che nella percezione del cliente, l’utilizzo del formato più adatto a ogni circostanza: dal flacone King Kong per l’uso diretto in cucina, ai numerosi Topdown da mettere in bella mostra sui tavoli, magari nell’apposito contenitore, alle varie confezioni ideali per il delivery, dalla bustina al dip-pots. Per ogni fase della ristorazione, le salse Heinz forniscono la loro perfetta declinazione nel formato più adatto.

Gli abbinamenti suggeriti con le salse Heinz

Dallo stile American Graffiti alla cucina Tex-Mex, fino alla sperimentazione più ardita: con le salse Heinz e il vastissimo assortimento di proposte del nostro catalogo puoi divertirti quanto vuoi. Vediamo qualche semplice suggerimento!

  • Classic Burger Heinz: base di cipolle, pomodoro e spezie, è il condimento perfetto per ogni tuo panino. Provalo con il mitico Ciccio Burger, l’hamburger targato Fine Food Group, da servire al piatto o nel suo bun.
  • Smokey Baconnaise Heinz: una salsa a base maionese aromatizzata al bacon affumicato, è un’icona del marchio Heinz, da gustare su patatine fritte, crocchette e tanti altri aperitivi a scelta nella categoria Appetizers e finger food.

Salse Heinz monodose

  • Tomato Ketchup: la salsa ketchup più venduta al mondo, non teme paragoni e non ha bisogno di presentazioni. Ottenuta dalla combinazione di soli 5 ingredienti, tutti naturali, e fatta solo con pomodori coltivati da semi Heinz e tracciati fino all’imbottigliamento. Perfetta praticamente su tutto! Non c’è bisogno di suggerire abbinamenti con burger, hamburger e cheese burger, patatine, bistecche, hot dog e salsicce… Perché allora non osare proponendola su tutta la linea di pietanze plant-based – dalle proposte di Beyond Meat ai nuovissimi Green Heroes di Salomon – per un piatto tutto green… e red?
  • BBQ Heinz: la salsa BBQ per eccellenza con quel sapore di affumicato che fa subito tanto barbecue style: è perfetta ovviamente sulle costine (le famose Ribs americane) ma anche sugli anelli di cipolla, con le Beer Battered Onion Rings con pastella alla birra, ma anche con i nuggets di pollo FFG e con tutti i tagli di carne. Le grigliate saranno ancora più gustose!
  • Yellow Mustard: nella versione con barattolo topdown, ecco la senape classica Heinz ideale per condire hot dog, di carne o veg, e tutti gli altri panini della cultura a stelle e strisce. Ottima però anche nelle insalate e nelle poke, così adatte alla bella stagione in arrivo.

Yellow Mustard Heinz

  • Salsa Cocktail Heinz: abbina questa iconica salsa anni ’80 con il Baby crunchy chick’n burger di Fine Food Group, con le Potato dippers, sulle patatine fritte o sulle tue pietanze a base di pesce. Da provare con l’hamburger di salmone, insieme ai cetriolini, all’interno di un bun homestyle ricco di gusto.
  • Caesar Dressing: salsa di origini italiane e fatta appunto con formaggio italiano che trova il suo spazio ideale come condimento nella Caesar Salad, l’insalata americana per eccellenza con crostini e pollo.
  • Classic Maionese Heinz: la maionese non ha certo bisogno di presentazioni. Quella dolce, buona e cremosa di Heinz è amata da tutti, piccoli, grandi, cuochi o intenditori. Ideale sulle patatine fritte, sulle panatine di pollo e sulle cotolette, davvero ovunque. Contiene uovo e senape.
  • Creamy Black Pepper Ranch: ecco una tipica salsa americana al pepe nero, che arricchisce la carne, dalle bistecche alle cotolette, per un’esperienza di gusto veramente “texana”!

Bustine monodose Heinz, barattoli e confezioni discount

Formati salseSu FFG puoi acquistare tutto il gusto e il colore delle salse Heinz, scegliendo il formato che è più congeniale alle tue esigenze. Assortimento ampissimo per il formato Topdown, il pratico flacone da esporre nel locale a disposizione del cliente, spesso inserito nel cestello che ne contiene 4; bustine monodose e dip-pots ideali se offri un servizio delivery o take-away, ma anche da lasciare sul tavolo assortite nel loro contenitore. Flaconi da cucina e il formato da litro chiamato King Kong, invece, per l’uso diretto dello chef nelle pietanze. Diciamo che c’è veramente l’imbarazzo della scelta, non solo per la varietà dei gusti, ma anche appunto sui formati.

Oltre al sapore genuino delle salse Heinz, grazie al packaging colorato e dalle tinte vivaci porterai tanta allegria sui tavoli del tuo ristorante, arricchendoli di quella firma tipica American Style che caratterizza bistrot e diner dell’immaginario americano.

Ecco un scelta intelligente per il tuo locale e la tua tavola calda, qualunque sia la proposta di menu, dalla carne alla brace fino al fast food di qualità, dalla cucina Tex-Mex a quella orientale.

Le salse Heinz sono l’ingrediente che mancava, il tocco di stile per il menu di una festa a tema, di una serata Mexican Style, per San Patrizio o la Giornata de los Muertos Messicana, o ancora se vuoi riproporre i mitici anni ’50 a tema Rockabilly.

Sul catalogo salse Heinz Fine Food Group troverai tutte le salse Heinz da abbinare ad altrettanti prodotti, una vera garanzia di successo per una serata in famiglia al ristorante, o per un’uscita con gli amici.

Con un poco di tomato ketchup… la pillola va giù e ogni malumore si dissolve, basta guardare la bottiglia rosso fuoco per cambiare in meglio qualsiasi giornata!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy