< Torna indietro

Via col Vegan! Arrivano i Green Heroes

Via col Vegan! Arrivano i Green Heroes

Se ti sei già convertito a un menu vegan, o almeno vegetariano, o se stai pensando di inserire una proposta dedicata nel tuo locale, per accontentare quei clienti che hanno scelto di non mangiare carne, hai una vasta scelta. Oggi ancora di più, perché da Salomon arrivano i Green Heroes!

Fine Food Group, da ottimo partner quale è per chi fa ristorazione, da sempre ha inserito a catalogo una serie di prodotti specifici per il regime vegano e vegetariano, al punto da avere realizzato nel proprio sito le categorie di ricerca apposite: vegan e vegetariano.

Inoltre, sempre guidati dallo spirito dell’esploratore alla scoperta del nuovo, in Fine Food Group hai sempre potuto contare su proposte innovative che rispondono alle esigenze dell’evoluzione del gusto, senza mai tradire il requisito numero uno, ovvero l’alta qualità.

I nuovi prodotti della linea Green Heroes di Salomon inseriti nell’assortimento, vanno a completare questa scelta, in nome dei valori di ricerca, innovatività e qualità che sono distintivi di Fine Food Group.

Mangiare vegano o vegetarianoLa scelta vegan e vegetariana

Eliminare la carne dalla propria dieta è una scelta che può avere diverse motivazioni.

Motivo principale dello sposare questa strada può essere quello di adottare uno stile di vita che eviti ogni forma di violenza, dunque basata sulla volontà di non uccidere nessun essere vivente per potersi alimentare. Per altri, il motivo si rintraccia soprattutto nella consapevolezza che lo stile alimentare carnivoro non è più sostenibile per la nostra società, il cui modello è fortemente in crisi sia economicamente che ecologicamente, e i due concetti si sovrappongono e condizionano a vicenda.

Indubbiamente, lo stile di vita dell’umanità in larga parte è molto cambiato da quando l’uomo andava a caccia e si nutriva delle sue prede. Oggi si pratica per lo più uno stile di vita sedentario. Il ridotto consumo di energie dell’uomo occidentale fa sì che egli di fatto necessiti di un apporto nutrizionale che può essere perfettamente soddisfatto da una dieta vegetariana.

Vegetariano o vegano?

Vediamo quali sono le differenze sostanziali tra il regime vegan e quello vegetariano: mentre scegliere di mangiare vegetariano non implica rinunciare al pesce, alle uova e ai formaggi, nella scelta vegana la dieta si fa molto più rigorosa.

Il vegano non consuma alcun alimento di origine animale. Non solo carne e pesce spariscono dalla dieta vegana, ma anche prodotti come il burro, i formaggi, il latte e perfino il miele, in quanto derivato dalle api.

Questo perché lo stile vegano è radicale e non si limita al raggio della propria sfera personale, ma coinvolge i processi produttivi e le scelte di vita anche in termini filosofici, spirituali, politici di un intero modello sociale.

Sostituire la carne

Come sostituire la carne

Molti piatti della cucina a cui Fine Food Group ha dedicato la sua attenzione, puntando il focus sullo stile americano, messicano e Tex-Mex, vedono al centro della propria realizzazione la carne: che sia un hamburger da re o la carne cotta secondo il metodo “pulled“, di pollo, di maiale o di manzo… dalle specialità di pollo, dagli appetizers ai secondi sfiziosi, alle succose e gustosissime ribs tipiche della cultura gastronomica d’oltreoceano, la carne sembra insostituibile.

Eppure… non è così!

Naturalmente, chi non vuole rinunciare per nessun motivo al gusto di una fiorentina con l’osso, è giustamente libero di non cercare alternative. Ma per chi vuole sperimentare, oggi il percorso non è solo interessante dal punto di vista nutrizionale, ma realmente pieno di gusto e di sorprese che non faranno assolutamente rimpiangere di avere detto un gran ciaone alla ciccia!

Oltre alle numerose categorie di alimenti in catalogo che sono privi di ingredienti animali o di provenienza animale all’origine , come i Prodotti da forno, i Fagioli o i Peperoncini messicani, anche tra gli hamburger e le specialità solitamente a base di carne troviamo un assortimento ampio, interessante e, ça va sans dire, di alta qualità.

Vediamo quali!

I Green Heroes di Salomon

Ultimi nati nella grande famiglia di prodotti Salomon, nel catalogo Fine Food Group sono entrati tre nuovi prodotti che tengono alta la bandiera dell’alimentazione vegana e vegetariana.

Partiamo dal Green Heroes Crunchy chik’n burger. Questo hamburger si prefigge l’obiettivo di non far rimpiangere il gusto e la consistenza tipici dell’hamburger di pollo fritto. Grazie a una sapiente ricerca, la ricetta che sfrutta al massimo le potenzialità del frumento, combinato con le giuste spezie e ricoperto da una croccantissima panatura di corn flakes, riesce perfettamente a raggiungere il suo scopo. Una leggerissima piccantezza completa il gusto che, abbinato ai classici ingredienti del burger, come insalata, pomodoro e salse varie, non ci faranno sentire nessuna nostalgia della carne.

Green HeroesIl secondo Green Heroes in passerella è l’ottimo Green Oat Burger. Un hamburger che unisce il sapore e i valori nutrizionali di verdure quali cavolo riccio, spinaci e broccoli alla ricchezza dell’avena, presente in fiocchi, le cui fibre assicurano una struttura e una consistenza vigorose. Anche l’eloquente colore verde di questa specialità arricchirà il palato dell’esperienza green, facendo bene allo stomaco e appagando l’occhio.

Una delle specialità più amate della cucina cosiddetta “fast” ma che affonda le sue radici nella tradizione casalinga, è la cotoletta. Di manzo o più spesso di pollo, la cotoletta imperversa in tutto il mondo, in famiglia o alla tavola calda, al ristorante o all’autogrill. Ecco allora il nostro terzo prodotto, la Green Heroes Knusper Schnitzel, la cotoletta completamente plant-based che risponde all’esigenza vegana e vegetariana, soddisfacendo per gusto e per consistenza.

Green Heroes, provali con la promo Salomon

Fortuna vuole che due di questi squisiti prodotti tutti green siano oggetto della promo di dicembre #ViacolVegan!

Non fare come Rossella ‘OHara e non aspettare domani: ordina subito Green Oat Burger Green Heroes Knusper Schnitzel!

Green Heroes Knusper SchnitzelCon l’8% di sconto, puoi provare questa specialità e decidere se ti avranno conquistato. Noi crediamo che conquisteranno te e soprattutto i tuoi clienti, i vegani e vegetariani ma anche tutti gli altri.

La promo propone anche altri due ottimi articoli vegani e vegetariani, sempre prodotti da Salomon, e che sono già un grande classico, da anni presenti nel catalogo Fine Food Group: si tratta del Mediterranean Veggie burger e del Sunny veggie burger.

Realizzato con succulente verdure tipiche dell’area mediterranea, come zucchine, peperoni, pomodori secchi, cipolle e melanzane il primo, e a base di croccanti verdure come carote, cavolfiore, cipolle, scalogni e peperoncini e con il supporto del mais il secondo, trovi anche questi due prodotti in promozione con lo sconto dell’8%, per tutto il mese di dicembre 2021.

Per saperne di più, clicca qui!

Hamburger meat-free: altre proposte

Nel catalogo Fine Food Group ci sono ancora molti prodotti dedicati alla dieta vegan o vegetariana da scoprire.

Dal saporito Rosti Burger, a base di patate, alla fantastica linea Beyond Meat, declinata non solo nel Burger, ma anche nella salsiccia e ancora in altri nuovissime specialità, tutte senza carne, realizzate solo con materie prime vegetali, senza OGM e nel rispetto della sostenibilità, a tutti i prodotti intorno, per consentirti di mettere a punto un menu all vegan che farà felici i tuoi clienti con esigenze speciali, ma che incuriosirà in generale.

Non dimenticare che la rete di consulenti Fine Food Group è sempre attiva e presente per consigliarti al meglio!

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Bacon Flakes, un plus di sapore

Quando si parla di Stati Uniti e di cultura anglosassone in generale, la mente vola immediatamente all’immagine di una colazione ricca, con uova e bacon, pancake, waffle e altre prelibatezze. La pancetta abbrustolita fa da protagonista anche dei brunch, le … Continue reading "Bacon Flakes, un plus di sapore"
Leggi

Baby menu: il segreto dei bocconcini!

Se tra i tuoi clienti ci sono spesso famiglie con bambini, o se il tuo locale ospita feste e cene di compleanno per i più piccoli, ecco che focalizzare su alcune proposte da inserire in un “baby menu” per accontentare … Continue reading "Baby menu: il segreto dei bocconcini!"
Leggi

Jackfruit: la carne che cresce sugli alberi

Che cos’è il Jackfruit, definito la carne che cresce sugli alberi? In pochi lo conoscono, fatta eccezione naturalmente per le popolazioni in cui è di casa da sempre e per quei pochi esperti nutrizionisti, o per i vegani più all’avanguardia. … Continue reading "Jackfruit: la carne che cresce sugli alberi"
Leggi