< Torna indietro

Summer Open Day 2022, una festa

Summer Open Day 2022, una festa

Nell’ultimo scampolo di estate, abbiamo vissuto i nostri Summer Open Day insieme ai nostri clienti. Quattro giornate in quattro location diverse lungo lo stivale, che per noi sono una vera festa. Un’occasione imperdibile di incontro, di scambio, di confronto, in un clima operativo ma rilassato, da cui portiamo a casa davvero tanto.

Le quattro date del SOD 2022 ci hanno visto a Milano e Roma, immancabili tappe nelle due città cardine della nostra azienda, e anche a Padova e a Bari. Dall’inizio di settembre, con la data del 5 a Padova, per concludere il 26 del mese a Bari, abbiamo trascorso giorni frenetici nell’organizzazione. Una frenesia benefica, galvanizzante: è nel DNA di Fine Food Group portare nel lavoro una certa energia che non esitiamo a definire “gioia”. Troppa enfasi? No! Non crediamo di esagerare, perché lavorare, per noi di FFG, significa da sempre anche divertirsi!

La formula evidentemente funziona, dal momento che sono oltre 25 anni ormai che Fine Food Group cresce. La chiave è la passione e il segreto è il gruppo.

Che succede al Summer Open Day?

Chi è nostro cliente da tempo ormai lo sa: ai SOD si ha modo di assaggiare i prodotti che noi di Fine Food Group, durante l’intero anno, abbiamo selezionato, e di offrire la propria valutazione in base a una serie di criteri. In base al tipo di locale che si gestisce, alla tipologia di menu che si propone, alla propria clientela. Data per scontata l’elevata qualità del prodotto in esame, criterio alla base della selezione già operata a monte, sono presi in considerazione diversi aspetti, che vanno dalla facilità di preparazione a quella di gestione dello storage, passando ovviamente per il gusto personale.

Un’organizzazione che risponde perfettamente al carattere dinamico della nostra azienda. Non solo infatti, non ci fermiamo mai per quanto riguarda la ricerca delle migliori proposte del mercato, in linea con le richieste della gente e con le tendenze, premiando senza riserve i produttori innovativi e con elevati standard qualitativi, ma, prima di promuovere definitivamente un articolo facendolo entrare nel nostro catalogo, sottoponendo la selezione a chi con quei prodotti dovrà poi lavorare ogni giorno.

Nelle giornate dei Summer Open Day quindi sostanzialmente si assaggia!

Si degusta, si assapora, si torna ad assaggiare e poi… si vota.

Mentre i nostri agenti forniscono tutti i tipi di informazioni sui prodotti e i nostri cuochi dimostrano come cucinarli e servirli al meglio, la giornata di lavoro si svolge in un’atmosfera decisamente gustosa!

Summer Open Day 2022: le date

Fine Food GroupDopo la pausa forzata che ha riguardato gli anni 2020 e 2021 per i motivi che tutti ben conosciamo, Fine Food Group è tornata con slancio a organizzare il tour dei SOD del 2022, con quattro date in quattro città. Ci siamo incontrati dunque a Padova, a Milano, a Roma e a Bari per quattro lunedì consecutivi a partire dal 5 settembre.

In ognuno di questi incontri abbiamo dato l’opportunità ai nostri clienti di interfacciarsi direttamente con noi, in alcuni casi di conoscerci di persona per la prima volta, e sempre di condividere un momento di lavoro che coniuga la produttività con il piacere.

In questa edizione, abbiamo presentato ai nostri clienti una selezione di nuovi prodotti combinandoli tra loro. Questo, infatti, è un punto forte del nostro modo di lavorare. Il livello di assortimento del nostro catalogo è così alto che in pratica è possibile, creando le giuste sinergie tra le varie categorie di prodotto, impostare interi menu senza dover cercare presso altri fornitori.

Cosa abbiamo assaggiato al SOD 2022?

Quest’anno nei desk dei SOD, spazio a prodotti innovativi, vegetariani, vegani o fusion, ma anche ampio spazio alla tradizione, con piatti di carne in versione smoked con un occhio alla salute, grazie all’utilizzo di legno di quercia non trattato.

Affianco ai gustosi appetizer veg di Salomon Food, diverse le proposte in stile Tex-Mex come le omonime fajitas, il breaded cheddar stick o il CAJUN STYLE GREEN BEANS, per quanto riguarda gli starter. Nuovi gli abbinamenti con il sempre gustoso Gua Bao, oggi proposto con un ripieno vegetariano davvero interessante.

Smoked sausage - Summer Open Day 2022 Smoked pulled pork - Fine Food Group Smoked pulled beef - Summer Open Day 2022 Smoked pork belly - Fine Food Group Smoked beef burger - Summer Open Day 2022 Salse Heinz - Fine Food Group Bacon flakes e Beet bacon - Summer Open Day 2022 Martin's potato roll - Fine Food Group

Un fornito stand di nuovissime proposte da Heinz ha arricchito l’assaggio dei nostri piatti. Sette le specialità di salse presentate, per lo più in versione Topdown, il pratico flacone utile in cucina ma anche da presentare direttamente in tavola.

Non sono mancati i suggerimenti di abbinamento, con il nostro squisito Martin’s Potato Roll 2″, per esempio, il cosiddetto Sliderino, che si presta a infinite interpretazioni. In chiave vegana o vegetariana, insieme ai tanti prodotti a base vegetale presentati, tra cui i nuovissimi Jackfruit burger e Jackfruit ball, due specialità plant-based veramente innovative e graditissime.

Ricca la proposta di secondi, tra burger di tendenza come lo Smash burger, l’hamburger da schiacciare sulla griglia e da gustare per l’ottima qualità della carne con cui è preparato, al Premium Chiplote, che non ha bisogno di presentazioni… a tutta la gamma smoked che, come già accennato, si avvale di un’affumicatura straordinaria perché ottenuta da legno di quercia non trattato. Un gusto autentico, delicato ma deciso al tempo stesso, che caratterizza carni di manzo e di maiale, anche in versione pulled.

Uno spot va puntato sul gustosissimo Peri peri Chicken, il polletto intero, marinato in salsa Peri peri, che ha goduto di una grande popolarità!

Un momento speciale è sempre quello riservato ai dolci che, come vuole la nostra lunga tradizione, sono sontuosi e ovviamente assai golosi. Cheesecake inedite, come la Manchego, a base di formaggio omonimo e anche gluten free, ma anche irrinunciabili torte al cioccolato decisamente irresistibili.

I nostri eroi

Gli eroi di Fine Food Group Gli eroi di Fine Food Group Gli eroi di Fine Food Group

La nostra azienda è prima di tutto un gruppo di persone che nella maggior parte dei casi e dei momenti va veramente d’accordo! Una fortuna, ma anche il frutto di una modalità di lavoro che si coltiva e va curato e rinnovato.

La nostra equipe partecipa al massimo e i risultati si vedono.

Quei sorrisi, sono veri!

Qualcuno l’ha presa molto, molto sul serio, altri hanno unito l’utile al dilettevole, altri ancora hanno imparato dai colleghi o trasmesso cose nuove apprese durante il percorso.

A noi lavorare così piace da matti! Speriamo vivamente che anche chi ha partecipato tra i nostri clienti abbia assaporato, oltre alle gustose specialità culinarie, anche questo spirito corroborante e costruttivo.

Grazie a tutti.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Tornano i Summer Open Day!

A grande richiesta, tornano i mitici Summer Open Day * di Fine Food Group! Una giornata dedicata a raccogliere le tue impressioni e i tuoi preziosi consigli su una rosa di nuovi prodotti da inserire nel nostro assortimento. Nei SOD … Continue reading "Tornano i Summer Open Day!"
Leggi

Dalla fiera con amore

Si è conclusa la settima edizione della fiera Beer & Food Attraction, tenutasi a Rimini, dal 27 al 30 marzo, nei saloni dell’Expo Centre. Un evento che torna in presenza, registrando un vero boom di visite e accessi. La fiera, dedicata … Continue reading "Dalla fiera con amore"
Leggi

Beer & Food Attraction a Rimini

Si apre a Rimini, dal 27 al 30 marzo, la fiera Beer & Food Attraction, nei saloni dell’Expo Centre. L’evento giunge così alla sua 7° edizione e quest’anno vede tra i suoi espositori anche noi di Fine Food Group. Abbiamo … Continue reading "Beer & Food Attraction a Rimini"
Leggi