< Torna indietro

Chicken burger: facciamolo di pollo!

Chicken burger: facciamolo di pollo!

Il burger è uno dei cibi “moderni“ che più hanno conquistato il cuore dei consumatori. Ci azzardiamo perfino a dire che forse è il concetto di food che più di ogni altro si è diffuso in ogni dove, conoscendo una proliferazione di varianti ineguagliata. Una preparazione dalle origini popolari che nel tempo ha saputo evolversi fino a raggiungere le cucine più blasonate, in preziose varianti gourmet.

Pane per burger di polloNe ha fatta di strada il burger, dalla diffusione di massa ad opera delle grandi catene (vedi McDonald’s e analoghe), che hanno divulgato nel mondo intero la cultura del burger, con patatine e coca cola, inventando l’american style. 

È americano sì, ma il suo ingrediente principale, a cui deve sostanzialmente il nome è l’hamburger, termine che designa la sua provenienza, ovvero “di Amburgo”, la città tedesca famosa soprattutto per il suo porto, ancora il più importante d’Europa. Nei secoli scorsi, proprio da Amburgo partivano le grandi navi che collegavano il vecchio mondo con l’America, importando un gran numero di emigranti, con le loro abitudini, la loro cultura, le loro tradizioni.

Anche la polpetta di carne macinata che i marinai affamati azzannavano appena toccata la terra di casa, è stata una delle usanze alimentari che hanno attraversato l’oceano, per dare a quegli stessi marinai la medesima accoglienza anche all’altro lato del mare. Da cibo di strada, la pietanza si evoluta fino alla definitiva versione dell’hamburger di stampo made in Usa, che oggi conosciamo.

Ma l’evoluzione non si è fermata!

Hamburger di carne? Non solo!

L’hamburger made in USA, fatto come tradizione comanda, è rigorosamente fatto di carne di manzo, come appunto la sua antenata polpetta di Amburgo. Ma l’hamburger ha continuato a evolversi seguendo anche le tendenze alimentari, come è giusto che sia. Oggi troviamo hamburger fatti con le materie prime più svariate, tra cui alcuni ottimi prodotti che della carne fanno totalmente a meno. È il caso degli hamburger a base vegetale, nati dall’esigenza di un numero sempre crescente di persone che preferisce bandire dalla propria dieta gli alimenti di origine animale. 

Sono tante le proposte del catalogo Fine Food Group che rispondono a questa esigenza, dai nuovissimi Green Heroes di Salomon all’intramontabile MEDITERRANEAN VEGGIE BURGER, con verdure grigliate, dal PotatoRosti Burger di Lambweston al rivoluzionario Beyond Meat burger.

Le motivazioni di questa scelta possono essere varie, spesso non tanto legate direttamente a una scelta nutrizionale quanto a una posizione etica, l’attenzione a un consumo sostenibile, o uno schieramento animalista a oltranza. 

Nel caso in cui si cerchi invece uno stile di alimentazione più leggero, ma comunque ricco anche di proteine animali, l’alternativa esiste ed è rappresentata dal burger di pollo.

E quindi: Chicken burger per tutti!

Crunchy Chikn BurgerBurger di pollo: quale Chicken burger scegliere?

Come sempre Fine Food Group ti propone un assortimento ampio tra prodotti diversi che hanno in comune in primis la parola chiave: qualità. Affidandoti con fiducia alla selezione che facciamo per te, inserendo nel nostro catalogo i prodotti migliori, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e un ventaglio di combinazioni, puoi trovare il burger di pollo perfetto da inserire nel tuo menu. O più di uno, naturalmente!

Cominciando dai Chik’n burger di Salomon, l’azienda partner di Fine Food Group garanzia di qualità, vediamo alcune possibilità:

BABY CRUNCHY CHICKEN BURGER

Burger di pollo da 100 g, impanato con corn flakes e prefritto. Una gustosa proposta in versione mini, ideale per i menu junior e non solo.

GIANT CRUNCHY CHICKEN BURGER

Burger di pollo ricoperto da panatura croccante, da 200 grammi, un formato XXL per realizzare panini succulenti, abbondanti e appaganti. Ottima proposta anche al piatto, con patatine fritte o altro contorno fresco.

CRUNCHY CHIKEN BURGER SPICY

Un burger 100% petto di pollo, coperto da una panatura saporita e leggermente piccante di crunchy flakes. Per un gusto leggermente hot, da calibrare con fresche verdure.

BUFFALO CHICK’N BURGER

Nella tradizione di Buffalo, famosa per le chicken Wings saporite alla salsa Bbq, ecco anche la versione burger, insaporita con spezie e un gusto leggermente piccante e affumicato.

Burger di pollo - Pulled Chikn BurgerUn discorso a parte merita il PULLED CHICKEN BURGER, l’innovativo burger di pollo di Salomon creato con pollo “pulled”. Il metodo di cottura pulled è tradizionalmente usato con la carne di maiale, ma è ormai utilizzato anche per altri tipi di carne tra cui il salmone e appunto il pollo. Grazie all’estrema lentezza e durata del processo di cottura, la carne risulta morbidissima e sfilacciata, ma ancora ricca di succhi e di sapore. In questo prodotto il pulled chicken costituisce la carne per un hamburger particolarmente tenero.

Come servire Pulled Chicken Burger? Pulled Chicken Burger è particolarmente appetitoso in un bun di tipo artigianale, con pomodori e verdure fresche e tante salse. Al piatto con le patatine o per farcire un burger, Pulled Chicken Burger è sempre gustoso, morbido e originale.

Last but not least, tra i burger di polo disponibili a catalogo,  l’alternativa cruda è rappresentata dal Chicken Burger in purezza, con aggiunta di solo sale e poche spezie.

Pane per i nostri (Chik’n) Burger!

Perché un burger sia veramente un’esperienza di gusto appagante e completa, la scelta del pane è di fondamentale importanza. Anche in questo caso, Fine Food Group non ti lascia solo. L’assortimento di pani tra cui scegliere è davvero imponente, tra panini dal trend homemade, con una forte connotazione artigianale, ai “precut” che ti facilitano durante la preparazione quando i ritmi di lavoro sono forti, a quelli preparati con farine particolari e anche i pani gluten free o tradizionali come la pita o i bagel.

Per scegliere, visita la sezione Prodotti da forno: trovi l’assortimento completo. E se ti serve un consiglio, i nostri consulenti saranno felici di aiutarti a orientarti negli abbinamenti.

Birre - Fine Food GroupSe vuoi completare il tuo menu abbinando al tuo Chicken Burger le patatine giuste, visita allora la sezione Patate americane. Anche in questo caso, avrai l’imbarazzo della scelta, sapendo che ovunque cada la tua preferenza, tutti i nostri prodotti – nessuno escluso – ti danno garanzia di alta qualità, gusto e rendimento.

Infine, dai un’occhiata anche alle birre. Fedeli alla nostra mission di portare il gusto messicano in Italia, ci siamo focalizzati sulle birre messicane, famose per la loro leggerezza squisita. Le Modelo, la chiara Especial o la scura Negra, sono le migliori birre messicane, le più famose, le più bevute e le più apprezzate in patria. Provale anche tu!

Anche nella consegna, per i tuoi rifornimenti, Fine Food Group è organizzato per essere il tuo partner ideale. La nostra rete è capillare e non ti costringe a fare enormi scorte di magazzino. Puoi ordinare quello che ti serve nelle quantità di cui preferisci disporre, in perfetta autonomia se lo desideri, iscrivendoti al TOOL, o attraverso i nostri agenti e il nostro Servizio clienti. Non ti abbandoneremo!

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Formaggio Monterey Jack: varianti e usi in cucina

Un vero mito della cucina americana Il formaggio Monterey Jack è una delle specialità spiccatamente made in USA che meritano un approfondimento, data la sua diffusione: si tratta di uno dei prodotti caseari più amati dagli americani, tagliato a fette … Continue reading "Formaggio Monterey Jack: varianti e usi in cucina"
Leggi

Patate Dippers, un grande must tra le patatine

Patate Dippers, ecco un modo di gustare le patatine fritte adatto a ogni tipo di occasione! Su Fine Food Group puoi acquistare patate Dippers surgelate di Lambweston, già pronte da friggere (anche nella friggitrice ad aria) o al forno, e … Continue reading "Patate Dippers, un grande must tra le patatine"
Leggi

2 Dolci americani che amerai per sempre

Ecco 2 dolci americani che non smetteranno mai di darti soddisfazione! Conosci e ami già la pasticceria made in U.S.A.? Forse perché la cultura americana si compone di tanti piccoli pezzi di quella europea e pertanto ci è familiare, forse … Continue reading "2 Dolci americani che amerai per sempre"
Leggi