Torna all'archivio

Mango: il frutto dell’estate

Mango: il frutto dell’estate

La frutta estiva, si sa, è irresistibile. Con il caldo consumare frutta diventa anche un’ottima regola alimentare. Tra i tanti frutti che ci regalano preziosi elementi utili alla nostra salute, il mango è uno dei più “dotati”. Questo perché non solo è buono, ma è anche molto versatile e si presta ad essere utilizzato non solo fresco ma anche in tantissime ricette, dolci e salate. Antiossidante e ricchissimo di betacarotene, di vitamine A, B e C, di sali minerali tra cui potassio, calcio e magnesio, al mango sono attribuite perfino proprietà antitumorali.

Si può aggiungere alle insalate e alle macedonie, si può utilizzare nelle centrifughe e nei cocktail, ottimo per la preparazione di salse con cui accompagnare carne e pesce, perfetto per i dolci. Un tocco di esotico da aggiungere a ogni pietanza.

Prova il nostro Mango, lo trovi qui!

Facebook
Twitter
Google+
https://www.finefoodgroup.com/news/mango-il-frutto-dellestate">

articoli correlati

Tapas: che trend!

Chiunque abbia visitato la Spagna o i paesi di cultura spagnola sa cosa siano le Tapas, una specialità che racconta immediatamente il carattere gioviale e la socialità del 'caliente' popolo spagnolo.
Leggi

Piccanti o “eX-tremamente” piccanti!

Croccanti bocconcini di formaggio fresco e cremoso in due gustose piccanti versioni, da servire all'aperitivo o come antipasto in un piatto di fritti misti.
Leggi

PASTEL AZTECA DE CUITLACOCHE

Tortilla di mais, cuitlacoche, formaggio: una delizia dalle lontanissime origine azteche.
Leggi