< Torna indietro

La cucina delle feste

La cucina delle feste

I piatti che appartengono a culture gastronomiche lontane, ovvero esotiche, sono spesso definiti da sapori che si differenziano molto da quelli della nostra tradizione. Questa diversità è dovuta agli ingredienti utilizzati, alla combinazione tra essi e al metodo di cottura impiegato. E’ bene tenerne conto quando si vuole organizzare un menu latino-americano.

Non dobbiamo dimenticare che un menu è una sequenza equilibrata di piatti, quindi dobbiamo portare in tavola pietanze che siano armoniche tra loro.

Menu 1:

Iniziamo con un Cocktail Caraibe, un interessante ma delicato abbinamento di crostacei e frutta; proseguiamo con una Fajita di pollo e peperoni, accompagnata da un piatto di crema di fagioli ed, a seguire, un Queso fundito, piatto dal sapore intenso e marcato; infine, concludiamo con delle Banane al cocco.

Menu 2:

Come antipasto, proponiamo delle Tortillas di mais e Guacamole, piatto fresco e leggero che prepara il nostro palato al piatto successivo, il Mexican rice, un riso dal sapore caratteristico ma non esageratamente sapido; poi, proseguiamo con una Fajita di manzo e peperoni accompagnata da insalata mista e fagioli neri; e per concludere, i caratteristici Tamales dulce, golosissimi involtini dolci a base di frutta fresca e secca.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Ricette per le feste: le idee di FFG

Ricette per le feste: tante proposte per festeggiare in modo diverso Il periodo delle feste è alle porte, quale occasione migliore per presentare ai vostri clienti un ghiotto menu a base di prodotti Fine Food Group? Scopriamo insieme le più … Continue reading "Ricette per le feste: le idee di FFG"
Leggi

El dia de los muertos all’italiana

El dia de los muertos, il giorno dei morti, si avvicina: facciamo come in Messico e trasformiamo un giorno triste in una vera festa!
Leggi

Halloween ci scatena una mostruosa fantasia!

Due idee divertenti per TERRORIZZARE i tuoi clienti!
Leggi