< Torna indietro

I migliori prodotti no K (senza cappa) per il food delivery

I migliori prodotti no K (senza cappa) per il food delivery

Ristorazione è una definizione ampia che contiene una varietà di forme davvero rilevante.
Fare un’ottima ristorazione è possibile non solo quando si gestisce un locale ampiamente strutturato, ma anche quando ci si propone in una forma “leggera”, pensata soprattutto per rispondere all’esigenza di consumare un pasto veloce, nella pausa pranzo a lavoro o prima di un cinema o di uno spettacolo. Proprio per soddisfare le necessità di questo tipo di locale, sono nati quelli che noi in Fine Food Group chiamiamo prodotti no K che non hanno, cioè, bisogno della cappa, concepiti dunque per le tavole calde che non hanno la canna fumaria all’interno della loro cucina.

Fine Food Group mette a disposizione di queste attività commerciali un ampio settore di prodotti, raccolti nella speciale categoria No K di cui puoi prendere visione qui: visita il sito e scopri quante sono le specialità pre-cucinate con cui puoi arricchire il menu della tua rosticceria e del tuo bistrot!

I prodotti no K nascono da speciali esigenze e trend

Tortillas chips con pollo e avocado - Prodotti no KQuante volte, prima di andare al cinema, al teatro o a un concerto, ci si trova a cavallo dell’ora di cena col bisogno di mettere qualcosa nello stomaco?

E quante volte durante la giornata si ha voglia di fare uno spuntino delizioso (o si ha voglia di qualcosa di buono come citava il celebre spot)?

In alcuni ambienti, come nelle librerie o nelle gallerie d’arte, nelle biblioteche e nei luoghi di svago, vengono allestiti dei corner, degli spazi con un buffet e un espositore dove gustare uno snack goloso.

I prodotti no K nascono proprio per soddisfare tutte queste esigenze di fame improvvisa lontano dai pasti, e per dare la possibilità anche alle strutture senza cucina, cappa o canna fumaria, di offrire una selezione di cibo di qualità nonostante la mancanza di cottura e di una lunga preparazione.

Fine Food Group, leader nella vendita di food delivery, ti propone un’ampia scelta di cibi e alimenti no K precotti con cui non solo arricchire il menu del tuo locale, ma anche far felici i tuoi clienti e commensali con qualcosa di buono e gustoso.

Ecco qualche idea sfiziosa direttamente dal sito: prendi nota e lasciati ispirare da Fine Food Group, il food shop online specializzato in cucina messicana, Tex-Mex e americana, con tanti prodotti per personalizzare la tua tavola calda e diventare il punto di riferimento dei buongustai della tua città.

Prodotti no K della cucina Tex-Mex

Prodotti no K della cucina Tex-MexIn generale, un’attività commerciale senza cappa è dotata di un forno a microonde e di una piastra riscaldante, su cui grigliare hot dogs, hamburger e ogni specialità.

I prodotti no K ti danno la possibilità di aprire un’attività anche se non disponi di cappa e di canna fumaria, magari per difficoltà burocratiche incontrate nell’avviamento.

Grazie a questi cibi pre-cotti potrai arricchire il banco espositivo e il menu della tua cucina, anche senza cottura e lunghe preparazioni.

Partiamo dai cibi no K ispirati alla cucina Tex-Mex, e cioè dagli alimenti messicani e texani che piacciono tanto per il loro gusto piccante e saporito.

Fine Food Group si rivolge a cuochi e chef specializzati che cucinano pietanze in modo professionale, con tutti gli aromi e gli ingredienti tipici dei luoghi d’origine di queste ricette: in questo modo, tu hai la possibilità di offrire ai tuoi clienti alimenti genuini ,ma disponibili in formati già pronti che altrimenti necessiterebbero di lunghe cotture e di procedimenti complessi.

Nella categoria Piatti pronti, infatti, troverai una scelta esaltante di piatti della tradizione messicana, cucinati a regola d’arte: una proposta originale di altissima qualità, che ti può differenziare straordinariamente nell’offerta di menu rispetto alle solite pietanze.

Tra le ricette più appetitose e già pronte che non hanno bisogno di cappa, ti suggeriamo la Tinga de pollo, una pietanza preparata con il chile chipotle, il peperoncino dal sentore affumicato tipico della cucina messicana. Basterà scongelare il prodotto e scaldarlo nel microonde ed ecco pronta una pietanza eccezionale da servire come finger food, come street food oppure al piatto con le gustosissime tortillas di farina di mais, in occasione di un brunch o di un aperitivo sfizioso dopo il lavoro.

Nello stesso modo, ecco un’altra ricetta super appetitosa per il tuo locale Tex-Mex: la Fajitas de pollo, da gustare con i tacos e le tortillas. Si tratta dell’antico pasto dei bovari e dei vacheros a cui veniva, per l’appunto, offerta la pancia del bovino, preparata lì per lì su un bivacco all’aperto… I tempi cambiano e anche la ricetta tradizionale è stata rielaborata, perché questo taglio di carne è diventato piuttosto difficile da reperire. Sostituito con il pollo, cucinato con peperoni, pomodoro, aglio e cipolla, peperoncino e ovviamente tante spezie a volontà, è diventato un piatto cult della cucina Tex-Mex.

Per chi è ghiotto della carne di maiale, su Fine Food Group sono disponibili alcune ricette già pronte come il Cochinita Pibil, una preparazione laboriosa a base di carne condita con spezie e succo d’arancia, dal sapore deliziosamente agrodolce. Preparare Cochinita Pibil all’impronta è un’impresa che i nostri cuochi hanno compiuto per te: provare per credere, è squisita!

Burritos - Fine Food GroupIl Cochinita Pibil lo trovi anche all’interno di uno dei burritos già pronti che trovi nella categoria “Piatti pronti”: ti basterà scaldare il tutto e presentare i tuoi ottimi burritos nei pratici rotoli di carta e nei contenitori prêt à porter, e i tuoi deliziosi burritos sono pronti e perfetti da offrire a pranzo o a cena, anche se non disponi di tavoli a sedere.

Il Burritos Los Hermanos al chili con carne è un altro allettante gusto da inserire a menu. Se invece preferisci realizzare piatti ex novo a base di chili con carne, prova il nostro Casero: vuol dire “fatto in casa” ed è proprio gustoso come se lo avesse preparato una Chili Queen!

Fra i cibi take away o adatti al delivery della cucina messicana, non possiamo non citare i favolosi tamales; dei buonissimi fagottini farciti con carne e formaggio. Tra i prodotti no K di Fine Food Group potrai acquistare due tipologie di tamales già pronti: Tamal Rojo (con carne di vitello) e Tamal Queso (con formaggio e chile poblano piccante).

E per finire in bellezza, due nuovi prodotti completano il panorama delle pietanze tipiche messicane dal sapore indimenticabile: il Carnitas Michoacanas e il Tacos al Pastor.

Si tratta di due preparazioni della tradizione che necessitano di lunghi processi, ma che trovi già pronti senza nessuno sconto sulla qualità, ma solo sula praticità. Perfetti per riempire tacos e tortillas, ma anche da servire in modi nuovi e contaminati con i prodotti della nostra gastronomia.

Infine, ecco il Mexican Rice: un riso pronto con verdure e salame messicano, da servire solo o in accompagnamento ai piatti descritti sopra.

Una grigliata con prodotti no K? Si può, con Fine Food Group!

Il sito FFG non distribuisce soltanto finger food e spuntini, ma anche un’ampia varietà di piatti pronti di carne di pollo e di manzo, solo da scongelare e scaldare in microonde.

Stiamo parlando, ad esempio, delle alette di pollo: Buffalo Style con salsa piccante, o Western Chicken Wings condite alla maniera del Sud!

A tutto pollo con Golden Chicken Skewers o con Chicken Double Mediterranean Stick, ottimi spiedini già pronti e infilzati su stecchini di legno di bambù.

Sempre nel settore griglia, lasciati ispirare dai numerosi piatti già pronti a base di filetti di pollo, come i Roasted Chicken Fillet Stripes, un prodotto versatile che trovi già condito, marinato e cotto, da aggiungere alle tue gustose insalate fresche, o per mille ricette partorite dalla tua fantasia di chef.

Filetti di pollo, medaglioni, fettine sottili da gustare in piedi in un solo boccone, crocchette e pepite che saltano in bocca, ma anche un ottimo piatto di chorizo con la verza o le mitiche BBQ Ribs per un perfetto barbecue, questi e altri sono i migliori prodotti no K disponibili su FFG.

Prodotti no K anche per veri buongustai

Pulled pork - Fine Food Group

Curiosando nella categoria “trasversale” no K che trovi nel sito di Fine Food Group, potrai trovare moltissimi prodotti che ti saranno di ispirazione. Per il settore panineria, ma anche per piatti nuovi di zecca, allestiti da te, magari con i suggerimenti dei nostri consulenti sempre a tua disposizione per accendere la miccia della tua creatività!

Parliamo per esempio dei vari prodotti Pulled: dal Pulled Salmon al Pulled Pork, passando per il Pulled Chicken e il Pulled Beef, queste carni preparate con una cottura ultra slow si prestano a entrare in mille ricette, rendendole uniche.

Ma l’esplorazione non si ferma qui: dall’avocado proposto in diverse forme, ai formaggi tipici come il Cheddar o l‘Halloumi, alle verdure già pronte come cipolle caramellate o insalata Coleslow, per non parlare della vastissima scelta di salse, da cucina o da tavola, mettere su un menu tutto no K che non faccia rimpiangere in alcun modo una cucina più strutturata, con Fine Food Group è senz’altro possibile. Lo sanno bene i nostri numerosi clienti no K, che vanno a gonfie vele, oggi più che mai con l’opzione take away o delivery.

Dulcis in fundo, ecco i dolci no K!

Last but not least, i dessert… perché anche il dolce vuole la sua parte. Sempre su Fine Food Group trovi tanti dolci e dessert da banco con cui deliziare i tuoi clienti e offrire una vera e autentica coccola di fine pasto.

Puoi scegliere tutte le varietà di dolci in base alla tipologia del tuo bar e della tua tavola calda, se servi colazioni o dessert per terminare un pranzo o una cena.

Ad esempio, se sei specializzato in breakfast e brunch, scegli tra i tanti prodotti della categoria Piccola pasticceria tra le ciambelle, muffins, churros…

Nella categoria Dessert, un vero trionfo di pasticceria in stile americano, con dolci sontuosi già pronti in fette, solo da scongelare.

No K per tutte le stagioni

Se la tua passione è fare ristorazione ma allestire un ristorante strutturato ti è impossibile o ti spaventa, non disperare! Basta avere i partner giusti. Fine Food Group non ti lascia solo: rivolgiti con fiducia ai nostri consulenti. Ti sapranno consigliare e in un batter d’occhio il tuo sogno sarà realtà.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Taco Holders, il porta tacos in acciaio alimentare

Chi prepara i piatti tex-mex e propone la cucina etnica messicana ai propri clienti, non può non avere i tacos nel suo menù. Allo stesso modo non può non avere nella propria cucina i “porta tacos“. Si tratta di accessori … Leggi tutto "Taco Holders, il porta tacos in acciaio alimentare"
Leggi

Prodotti no K: i migliori che non hanno bisogno della cappa

Senza cappa, ma con molte frecce al proprio arco La ristorazione nel mondo moderno e occidentale ha molte facce. I prodotti no K non sono particolarmente pensati per la haute cuisine, ma offrono di sicuro tante proposte per una ristorazione … Leggi tutto "Prodotti no K: i migliori che non hanno bisogno della cappa"
Leggi