< Torna indietro

Chicken Fillet, i migliori prodotti per la ristorazione

Chicken Fillet, i migliori prodotti per la ristorazione

Con il termine Chicken Fillet l’immaginario si apre a un mondo di gusto, a una serie di opportunità golose e stuzzicanti per portare in tavola tutti i colori e i sapori della cucina texana e messicana.

Sullo shop online Fine Food Group è possibile acquistare diversi prodotti di pollo di ottima qualità, tra cui fantastici filetti di pollo già pronti per realizzare un’infinità di piatti.

I Chicken Fillet, anche nella versione crispy più croccante e fragrante, sono un superfood con cui trasformare una serata comune in un evento e in un’occasione di festa: con un solo prodotto così versatile si possono cucinare tante ricette, come tacos, fajitas e burritos gustosissimi in perfetto mood Tex-Mex e mexican style.

Ma entriamo nel vivo del discorso, anzi dell’assortimento Fine Food Group, presentando questo prodotto dalle mille varietà che diventerà il protagonista di piatti memorabili.

Questo alimento genuino e appetitoso è perfetto per i ristoratori di tavole calde messicane, o per chi possiede una braceria texana o un locale in stile argentino, ma grazie alla sua estrema versatilità, trova posto in ogni menu disegnato da uno chef creativo..

Ecco a voi dunque i filetti di pollo Chicken Fillet, da mettere subito nel menu della vostra locanda Mariachi style e sempre perfetti per ogni pietanza.

Cosa sono i Chicken Fillet?

Come dice il nome, si tratta di deliziosi filetti di pollo, già impanati o arrostiti, surgelati e pronti per farcire fajitas, burritos e tacos nella perfetta cultura texana e messicana: ogni ricetta ha una storia e determinati ingredienti, ma sono tutte accomunate da un unico fil rouge che fa rima con gusto, spezie, elementi golosi e acquolina in bocca.

Scopriamo preparazione e modi per rendere unici questi grandi piatti della tradizione messicana e texana.

Qualche pillola sulla cucina Tex-Mex

Sul confine tra il Texas e il Messico nasce una cucina caratterizzata da preparazioni super gustose e invitanti, quasi tutte ricette di recupero, realizzate per essere comode da mangiare: forse per questo le fajitas e i burritos sono così sfiziosi, perché funzionano come dei finger food da mangiare con le mani in ogni momento della giornata, da condividere con gli amici e il partner.

Le preparazioni Tex-Mex sono piuttosto facili e veloci: si basano sul cibo pratico e maneggevole che veniva consumato dai vaqueros messicani, preparato con gli scarti di carne che i rancher texani distribuivano assieme alla paga. In sintesi, le ricette della cucina Tex-Mex nascono dalla necessità di preparare qualcosa di buono, di pratico e veloce con il pollo e il manzo del rancio.

Il connubio con le tortillas, i morbidi dischi fatti con pochissimi ingredienti, farina di mais, acqua, olio e un pizzico di sale, tipiche della cucina del vicino Messico, è subito ideale..

Con questa sorta di pane azzimo infatti si realizza l’involucro delle fajitas e dei burritos, il contenitore che si avvolge e si farcisce con bocconcini di pollo, peperoni, avocado, cipolla e tante salse a piacere.

Lo street food è servito!

Chicken BurritosBurritos, tacos o fajitas?

Si tratta di ricette della cucina Tex-Mex che si differenziano per lo spessore e il modo di avvolgere la tortilla, ma il focus del discorso è uno soltanto: tanto sapore e un gusto unico da leccarsi i baffi!

Con i chicken fillet distribuiti da Fine Food Group si possono farcire fajitas di pollo, burritos e tacos con tanti ingredienti della tradizione del territorio, come fagioli neri, peperoni, ma anche patate, avocado, guacamole, mais e tutto quello che suggerisce la fantasia.

Ma non è finita qui, perché con gli sfiziosissimi filetti di pollo impanati si realizzano fantastiche enchilladas di carne e piatti di nachos e carne bianca.

Fajitas con chicken fillet

La tortilla di farina di mais è semplicemente piegata a metà come una piadina romagnola e viene farcita con il filetto di pollo impanato, verdure e salse a piacere.

Burritos con chicken fillet

La tortilla, ripiena di pollo, verdure e salse, viene arrotolata in modo da ottenere un involtino ben saldo e chiuso, da avvolgere in carta stagnola per mantenerlo sigillato con i suoi succhi all’interno.

Se vuoi sapere come avvolgere a regola d’arte un burritos, leggi i nostri suggerimenti qui.

Enchilladas di carne e verdure

Si realizza una specie di crespella con la tortilla farcita di pollo (o di carne di manzo), piatta e morbida, da immergere nelle salse, quella green mexican a base di tomatillo o anche una  semplice salsa di pomodoro più o meno piccante.

Nachos con pollo

Si tratta di patatine di mais da intingere nelle salse piccanti e da accompagnare con filetti di pollo e pepite croccanti.

Tutte queste sfiziosissime ricette della cultura Tex-Mex hanno un unico protagonista, i chicken fillet di Fine Food Group, realizzati a regola d’arte con ingredienti di primissima scelta.

La qualità dei filetti di pollo croccanti

Chicken fillet panati con corn flakesI filetti Chicken Fillet di Fine Food Group mantengono quelle caratteristiche di croccantezza fuori e morbidezza all’interno che li rendono super appetitosi. Tanti i tipi, ma tutti caratterizzati da una carne croccante all’esterno e tenera e succosa all’interno.

Per rispettare i più rigorosi standard qualitativi di cibo gustoso servito veloce, vengono scelti solo i migliori avicoli da cortile e pollame cresciuto a terra, senza l’uso di allevamento intensivo ma in modo biologico, proprio come avviene nei tradizionali ranch texani.

Un altro segreto della qualità e del gusto dei Chicken Fillet è nella panatura, in alcuni casi realizzata con un mix spicy di erbe e spezie che la rendono inconfondibile e super invitante o con croccanti fiocchi..

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio i vari tipi di Chicken Fillet presenti nel sito, tanti prodotti differenti per portare nel vostro ristorante il colore e la fantasia di quei luoghi caldi, al confine tra cow boy e sombrero.

Roasted Chicken Fillet Stripes

Una tagliata di pollo grigliata e speziata, già pronta per farcire fajitas, Caesar Salad, enchilladas messicane, rotoli burritos e pollo al chipotle.

Con queste strisce di pollo già arrostito il limite è solo la fantasia!

Gold Chicken Fillet

Tenero pollo grigliato per ricette veloci e leggere, oppure da condire con sour cream della tradizione o salsa BBQ. Anche in questo caso, la versatilità e la qualità di questo filetto di pollo lo rendono adatto a mille preparazioni.

Southern Fried Chicken Breast Fillet

Petti e filetti di pollo impanati super croccanti e fragranti, prima marinati secondo la tradizione del sud degli States, e poi avvolti in una doppia golosa impanatura: sono ideali in accompagnamento con patatine fritte e mostarda dolce o piccante.

Ma le sorprese non sono finite qui, perché sullo shop online Fine Food Group si possono acquistare tante altre specialità di pollo e carne.

Chicken wingsLa categoria Pollo e carne infatti propone un assortimento veramente completo, proponendo articoli fondamentali di ricette varie. Dalle più semplici, come la cotoletta con patatine al piatto – ed ecco la nostra maxi cotoletta di pollo o la Real Chicken cotoletta, al petto grigliato da accompagnare a verdure grigliate, come il Giant Texan al pepe nero, ai golosi spiedini come Golden chicken skewers, o i Double Chicken stick, marinati e speziati, per finire alle fantastiche alette di pollo, le famose chicken wings, di cui trovare un vero assortimento: dalle alette alla maniera di Buffalo alle Western, da quelle Crispy a quella a “V”  . Non possono mancare certo i celeberrimi nuggets, amati da grandi e piccoli, dalla croccante panatura a base di corn flakes. 

Molti anche i prodotti di pollo perfetti come appetizers come i fantastici 4 Seeds Goujons arricchiti da semi misti, o gli sfiziosissimi pop corn croccanti di pollo, entrambi prodotti Tyson, garanzia di qualità assoluta. 

Fine Food Group si rivolge anche ai ristoratori ambulanti e ai professionisti dello street food che cucinano negli eventi fieristici e nelle feste tradizionali. Il food truck è molto di tendenza negli ultimi anni e rallegra le città di tutto il mondo.

Un solo prodotto e tanti ingredienti correlati

Fajita con polloLa tradizione messicana è ricca di colori, di gusti forti e speziati, piccanti e saporiti: non a caso le cultivar di peperoncini più hot e spicy del mondo provengono proprio da queste terre.

Se il sogno è quello di aprire un ristorante messicano e di coinvolgere la propria clientela in un mood mexican style, o anche ispirato alla cucina Tex-Mex, non possono mancare sulla tavola alcune ricette topic come burritos, fajitas, enchilladas e tacos, con carne di pollo grigliata o impanata a regola d’arte, come i Chicken Fillet.

Non la solita cotoletta con le patatine: i filetti di pollo fanno crunch sotto ai denti e sono i preferiti anche dai bambini, da accompagnare con pepite impanate, nugget, fried fries, omelette e tanta allegria.

I più grandi potranno concedersi tutto il gusto hot e piccante dei burritos con Chicken Fillet e formaggio fuso, oppure le tradizionali Quesadillas con fontina filante e filetti di pollo, uno street food tradizionale messicano.

Per chi preferisce il pollo, alla tradizionale braciola texana con salsa BBQ e Worcestershire, può gustare i Chicken Fillet con fagioli neri e rossi, oppure con le ricette agrodolci di legumi che attraversano il confine tra dolce e salato, in un tripudio di sapori inediti e coinvolgenti. Un menu davvero variegato per un tipico ristorantino messicano per famiglie e comitive di amici.

Al ristorante direttamente dal ranch

L’ordine è arrivato in cucina: basta scaldare la tortillas e i filetti di pollo, aggiungere creme, salse, spicy veggies a volontà e il burrito è pronto, da portare in tavola al cliente più goloso e affamato.

Un piatto unico, ricco di gusto e il giusto apporto di proteine e carboidrati, da arricchire con tante verdure e ortaggi ricchi di polifenoli e antiossidanti, come i peperoni e il peperoncino.

Un vero toccasana per il palato e il proprio benessere, con un filetto di pollo che fa crunch e rallegra il menu del giorno con i colori del Messico.

 

Condividi

articoli correlati

Formaggio Cheddar: origine e usi del formaggio arancione

Il formaggio Cheddar, dal sapore decisamente particolare, è conosciuto per le sue intense tonalità di colore, dal giallo tenue all’arancione. Erroneamente si pensa che sia un formaggio di origine americana, ma in realtà è nato in Inghilterra. Negli anni il … Leggi tutto "Formaggio Cheddar: origine e usi del formaggio arancione"
Leggi

Burritos surgelati: dalla cucina Tex-Mex nel tuo piatto

Burritos: cosa significa questo nome? Il burritos, che si tratti di burritos surgelati o fatti all’impronta, è un piatto gustosissimo che ha conquistato il mondo, e anche in Italia ha i suoi estimatori affezionati. Ma cosa significa questo nome?  Non … Leggi tutto "Burritos surgelati: dalla cucina Tex-Mex nel tuo piatto"
Leggi

Burritos: storia, ingredienti e valori nutrizionali

Il burrito è una preparazione che riscuote grande successo ormai in tutto il mondo. Fa parte di una serie di piatti di grande fama internazionale, che si tende ad associare alla tradizione della cucina messicana. Tuttavia, nasce nelle terre di confine … Leggi tutto "Burritos: storia, ingredienti e valori nutrizionali"
Leggi