< Torna indietro

Baby menu: il segreto dei bocconcini!

Baby menu: il segreto dei bocconcini!

Se tra i tuoi clienti ci sono spesso famiglie con bambini, o se il tuo locale ospita feste e cene di compleanno per i più piccoli, ecco che focalizzare su alcune proposte da inserire in un “baby menu” per accontentare i gusti dei clienti super giovani diventa un’ottima idea.

Le specialità americane e Tex-Mex sono di per se un tipo di cucina che risulta gradito ai bambini, perché si mangia spesso con le mani, è gustoso e colorato: insomma, è divertente. Un panino con la cotoletta e una montagna di patatine a stick sono per antonomasia il menu che più spesso ci capita di associare alle richieste dei clienti giovanissimi.

Tuttavia, a ben pensarci, sono molte le cose buone di piccole dimensioni che possono finire nel piatto dei tuoi clienti bambini, nutrendoli e divertendoli con novità ancora inesplorate. Per scoprire, magari, che qualche ortaggio detestato è invece super buono!

Baby menu: gli appetizers piccini picciò

Appetizers per un baby menuTra gli appetizers, a cui Fine Food Group ha dedicato un’intera categoria del proprio catalogo, troviamo tantissimi “bocconcini” golosi che potrebbero fare la gioia dei più piccoli.

Benché molti di questi sfiziosi articoli abbiano tra i propri ingredienti qualcosa di un po’ piccante, che potrebbe far storcere il naso (e lacrimare gli occhi!) dei piccoli, non tutti i palati dei bimbi sono delicati e non attrezzati per i gusti più forti. È consuetudine non mettere nel piatto dei nostri figli cibi piccanti o amari, eppure nulla vieta in effetti – senza esagerare, naturalmente – di porgere loro un assaggio: potremmo restare sorpresi!

Ma a ben cercare, sono tantissimi gli appetizers che non corrono il rischio di risultare eccessivamente saporiti. Primi tra tutti, quelli a base di formaggio o mozzarella filante: croccanti fuori e morbidi dentro, vincono di sicuro la sfida nella conquista dei palati dei bambini.

Squisiti bastoncini panati dal cuore filante: hai l’imbarazzo della scelta. Basta cliccare qui! E per i più raffinati, ecco i Camembert Bites, i bocconcini croccanti di formaggio Camembert.

In un crescendo di audacia, potremmo proporre ai piccoli clienti i fantastici anelli di cipolla. A partire dalla forma, come non associarli a un giocattolo? Trovi una scelta di Onion rings cliccando qui.

E veniamo ora alla vera chicca: gli ortaggi mascherati! Come anche la cipolla, che in forma di anello può valicare le barriere che spesso i bimbi ergono tra se e le verdure, altri gustosissimi appetizers possono far scoprire un gusto inaspettato ai più piccoli. È il caso del Cauli wings, dalla panatura leggermente piccante (ma non troppo), che conserva un cuore di morbido cavolfiore. O dei fagiolini croccanti al Cajun, anche loro verdissimi e solo poco poco piccantelli… O dei Broccoli & Cheese Nuggets, che nascondono verdi bocciolini di broccoli nel formaggio fondente! Per non dimenticare i colorati anelli – ancora una volta – di peperoni dei Pepperoni Rings.

Di sicuro più familiari e gradite tra gli ortaggi, le patate, con cui andare verso il successo senza timore.

Le patate amiche dei bambini

Hamburger ricette vegane - Fine Food GroupAnche per quanto riguarda le patatine, una categoria dedicata composta da tante specialità ti aspetta, se vuoi mettere a punto un baby menu che piaccia ai bambini.

Se vuoi andare sul sicuro ed evitare le specialità già speziate in partenza, tutte le patate americane in forma di stick, o dal taglio più homemade, con la buccia o senza, andranno a ruba nelle scelte dei tuoi clienti formato baby. Tanto, per rendere più o meno saporita la patatina nel piatto, ci sono le salse! E anche per questo, la scelta ampissima delle Salse da tavola ti aspetta nel catalogo Fine Food Group.

Tra le tante proposte irresistibili, ti facciamo notare le Potato Pops. Questi bocconcini di patate, praticamente dei mini rosti di patata grattugiata, avranno solo il problema di piacere moltissimo anche ai grandi!

Da assaggiare, per il sorprendente gusto dolce e il caldo colore rossiccio, anche le Sweet Potato, gli stick di patata americana, che si possono preparare in friggitrice (anche ad aria) o in forno.

Non può mancare il rassicurante purè di patate, sempre amato dai bambini per il suo gusto dolce e la consistenza cremosa.

I nuggets: ecco i veri bocconcini

La fortuna di questo formato non conosce tramonto. Questo perché, confessiamolo, mangiare piccoli bocconi ricchi di gusto – con le mani! – piace moltissimo anche ai grandi.

A partire dai veterani, ovvero i nuggets di pollo, la tipologia di bocconcino si è andata arricchendo di proposte.

Non solo di carne, of course, ma di pesce: gli Alaska fish nuggets per esempio, possono essere un fantastico escamotage per avvicinare i bambini, spesso inspiegabilmente respingenti verso il pesce, ad apprezzare questo alimento ricco e nutriente.

Tornando alla tradizione dei nuggets, una sbirciatina alla categoria Pollo e carne ti può dare un’idea. Più o meno grandi, o piccini come pop corn, i bocconcini a base di pollo, da preparare fritti o al forno, sono davvero tanti. Trovi perfino i Pulled pork bites, inediti bocconcini fatti di saporito pulled pork.

Il nugget di pollo, poi, può essere perfino vegetariano!

Piccoli veg crescono

Proposte vegane per un baby menuTra le proposte vegetariane o anche vegane, ci sono diversi bocconcini che possono diventare i Green heroes dei più piccoli! È appunto il caso delle specialità che Salomon ha messo a punto, con ingredienti totalmente plant-based. Ottimi e sfiziosi come i parenti da cui discendono, i nugget veg di Salomon non fanno rimpiangere la ciccia e sono dei veri eroi verdi.

Tra le tante specialità a base vegetale che puoi trovare nella categoria Vegano e vegetariano del catalogo Fine Food Group, non mancano le regine dei baby menu: le polpette!

Ben due le polpettine che sembrano fatte di carne ma non lo sono: le Beyond Meatballs, proposte da Beyond Meat, l’azienda leader per l’innovazione di proposte meat-free di altissima qualità, e le nuovissime Jackfruit Ball, confezionate con la polpa del magico frutto tropicale dalle ricche proprietà e dall’inaspettato gusto di carne di maiale.

Baby menu, un panino più giocoso

Il panino è un pasto che piace ai bambini, senza troppi perché. Piace moltissimo anche ai grandi, d’altronde. Ma per dare una marcia in più al panino da proporre ai clienti più piccoli, perché non ricorrere al solito trucchetto di evocare la forma di un giocattolo per rendere un pasto ancora più desiderabile?

Si può fare. Basta offrire il bagel!

La ciambellina fatta di pane morbido, con il suo simpatico buco in mezzo, atterra nel piatto dei piccoli clienti meglio di un’astronave, portando al suo interno tante cose buone.

Anche il piccolo formato del panino può risultare accattivante per un bimbo. Il pane alle patate di Martin, oltre ad avere, dalla sua, un sapore inconfondibile con sentore di burro, offre un formato piccolino, da noi chiamato Sliderino, che sembra proprio fatto apposta!

E ad Halloween – o tutto l’anno per gli amanti del brivido – il suggerimento è mettere in tavola un panino tutto nero! Facile, con il nostro Carbon bun, nero come il carbone!

Come chiudere un Baby menu?

Popdots - Fine Food GroupSe vuoi deliziare i tuoi clienti bambini con proposte di pasticceria in formato bocconcino, non devi far altro che visitare la categoria Piccola pasticceria del nostro catalogo.

Troneggiano qui una serie di ciambelline che sono una festa prima di tutto per gli occhi. Si tratta dei famosi Donuts, che nel nostro assortimento prendono il nome di Dots.

Non hanno bisogno di presentazioni, essendo famose. Ma oltre a questi dolcetti di sicuro gradimento, ci sono altre proposte che – in forma di bocconcino – possono fare al caso nostro. Parliamo dei Popdots, in tre varianti. Palline golose, ricoperte di zucchero o di glassa al cioccolato bianco o nero… come resistere? Anche in questo caso, giù le mani dei grandi!

 

Il segreto dei bocconcini è presto svelato. Si trova tra le pagine (virtuali e non) del catalogo Fine Food Group!

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Bacon Flakes, un plus di sapore

Quando si parla di Stati Uniti e di cultura anglosassone in generale, la mente vola immediatamente all’immagine di una colazione ricca, con uova e bacon, pancake, waffle e altre prelibatezze. La pancetta abbrustolita fa da protagonista anche dei brunch, le … Continue reading "Bacon Flakes, un plus di sapore"
Leggi

Green Heroes Salomon: novità per una scelta veg

Fare la scelta vegetariana è una svolta a cui sempre più persone vanno incontro, spesso in modo naturale perché nasce proprio dal nostro corpo, in altri casi come una scelta etica, sociale, ecologica. Effettivamente, lo stile di vita del terzo … Continue reading "Green Heroes Salomon: novità per una scelta veg"
Leggi

Corn dog, il würstel sul bastoncino

Ci sono volte che abbiamo fame proprio di qualcosa di appetitoso, morbido ma consistente, qualcosa che profumi di sapore! Per tutte quelle volte, la soluzione è mangiare un succulento Corn dog! Niente di più facile, tra l’altro, perché questo delizioso … Continue reading "Corn dog, il würstel sul bastoncino"
Leggi