Torna all'archivio

Pulled cooked: gusto e novità

Pulled cooked: gusto e novità

Il “pulled” è una modalità di cottura lenta, detta slow cooking, di tradizione americana, più precisamente del sud degli Stati Uniti. In questo procedimento, la carne viene cotta lentamente in forno, in grossi pezzi, a bassa temperatura. Il termometro, che opportunamente viene inserito nella carne durante la cottura, non dovrebbe superare i 70 gradi. La carne risulta così talmente tenera da poter essere sfilacciata con una semplice forchetta, senza sforzo.

Nella tradizione americana del BBQ, la carne utilizzata è quella di maiale: il pulled più conosciuto infatti è il Pulled Pork. Ma il gusto e la morbidezza ottenute con questo tipo di cottura hanno indotto gli chef a estenderla ad altri tipi di carni e perfino di pesce. Il “pulled” è anche estremamente versatile e si presta a tantissime preparazioni.

Fine Food Group ti propone quindi, oltre a diversi tipi di Pork in modalità Pulled, anche pollo e salmone. Per conoscere tutte le nostre specialità “Pulled” clicca qui.

Quando una cosa è così buona… non bisogna privarsene!

Facebook
Twitter
Google+
https://www.finefoodgroup.com/news/pulled-cooked-gusto-e-novita">

articoli correlati

Nasce un Meat’o

Prova gli hamburger della linea MEAT'O: non vorrai più niente di meno...
Leggi

Gua Bao: morbida tendenza

Il Gua Bao è la morbida tasca da farcire: le dernier cri in fatto di pane!
Leggi

Angel Sparkle Cake: un dolce strepitoso con i colori della primavera

Angel Sparkle Cake è una soffice torta a tre strati guarnita da una delicata crema al latte e confettura di fragola, ricoperta da granelli di zucchero multicolore, capaci di portare buonumore anche nelle più grigi giornate invernali: una fetta di questa torta ed è subito primavera!
Leggi