< Torna indietro

Il formaggio messicano Oaxaca, direttamente dal Mexico!

Il formaggio messicano Oaxaca, direttamente dal Mexico!

Hai provato il formaggio messicano di Oaxaca?

Per noi di Fine Food Group è un vero gusto quello di fare ricerca. Ci piace offrire ai nostri clienti delle vere e proprie “chicche”. Ingredienti tipici, che difficilmente potrebbero reperire in altro modo. Fine Food Group li porta in Italia, con il massimo della qualità e dell’efficienza.

È il caso del “queso Oaxaca”, tipico prodotto caseario a pasta filata originario della cittadina omonima. Il formaggio si presenta come una sorta di gomitolo costituito dai filamenti di pasta, semi-molle e dal gusto delicato e burroso.

Per consistenza e per utilizzo, il formaggio Oaxaca è simile alla nostra mozzarella. Esattamente come la mozzarella, specialità caratteristica e inimitabile della nostra cucina, il formaggio “Oaxaca” contribuisce a dare tipicità alle preparazioni in stile messicano, elargendo alle pietanze un gusto così caratteristico da evocare, con un solo boccone, il caldo sole del Messico.

Anche detto “quesadillo queso”, l’Oaxaca viene utilizzato su tantissimi piatti della tradizione, come nachos, chili con queso, queso fundido, enchiladas e peperoncini rellenos, ma è ottimo da provare anche come spuntino da solo.

Se vuoi provarlo subito, clicca qui.

Facebook
YOUTUBE
INSTAGRAM