< Torna indietro

Anelli di cipolla surgelati, acquistali su Fine Food Group

Anelli di cipolla surgelati, acquistali su Fine Food Group

Gli anelli di cipolla surgelati sono un piatto tipicamente USA che si mangia anche nel Regno Unito e in altri Paesi anglosassoni come Canada, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e Sudafrica. Gli onion rings, questo è il nome originale, sono diffusi anche in Asia e nell’Europa Continentale, soprattutto in quelle nazioni in cui si ama fare brunch e colazioni rinforzate a base di uova e salumi.

La ricetta è molto semplice: si tratta di un anello di cipolla tagliato in modo trasversale che viene intinto in una pastella o nel pangrattato, per poi essere tuffato direttamente nell’olio caldo.

Esistono tantissimi tipi di anelli di cipolla fritti, tante ricette sfiziose in base alle differenti cucine locali diffuse in tutto il mondo: sul catalogo Fine Food Group è disponibile una selezione di anelli di cipolla surgelati in diverse ricette, ottime per gusto e qualità.

Ma conosciamo qualcosa in più sulla storia di questo snack a stelle e strisce che incontra il consenso di così tante persone in tutto il mondo!

Anelli di cipolla fritti: un po’ di storia

Anelli di cipolla fritti

La ricetta più antica degli anelli di cipolla fritti, risalente addirittura al 1802, si rintarccia nel libro “The Art of Cookery Made Easy and Refined” (L’arte della cucina facile e raffinata), dell’americano John Mollard: la preparazione suggerisce di tagliare gli anelli di cipolla e di intingerli in una pastella di farina, panna e parmigiano, per poi friggerli nel lardo.

Solo nel 1933 appare nuovamente la ricetta sulla carta stampata, all’interno di una pubblicità della Crisco, pubblicata sul The New York Time Magazine. Una pagina prestigiosa dell’editoria americana rende poi ufficiale il preparato della Crisco, brand USA della B&G Foods noto come pioniere dell’olio vegetale: la ricetta prevede anelli di cipolla immersi nel latte, infarinati e poi fritti. Una ricetta di cipolle alla francese era già apparsa precedentemente nel quotidiano Daily Times di Middletown nel 1910, ma la testata non ha mai rivendicato l’invenzione degli anelli fritti.

Tra i pretendenti in lista per l’origine di questi sfiziosi anelli di cipolla, ci sono i ristoranti della catena texana Kirbys Pig Stand, a cui si deve anche l’invenzione del celebre Texas Toast, una sorta di bruschetta all’americana con tanto burro e aglio. La catena, originaria di Dallas e precisamente del quartiere Oak Cliff, diventa molto famosa negli Usa durante gli anni ’40, per poi subire negli anni successivi un forte declino.

I cosiddetti anelli di cipolla al parmigiano vengono quindi serviti con mostarda e burro fuso: un piatto veramente succulento!

Gli anelli di cipolla oggi

Dorati, saporiti e croccanti, gli anelli di cipolla fritti sono un piatto sfiziosissimo che incontra i gusti di grandi e piccini. Il sapore agrodolce è dato dalla reazione chimica della cipolla cotta che sprigiona i suoi liquidi così intensi.

La ricetta è la combinazione perfetta tra tanti cibi gustosi e dai sapori decisi, in tutte le sue versioni. La cipolla incontra il lardo, la panna, il burro o l’olio d’oliva, e riceve poi la frittura che amplifica il corredo di profumi e sensazioni. Se poi si aggiungono anche le salse in accompagnamento, gli anelli di cipolla fritti diventano un vero e proprio cibo degli dei.

Ai giorni nostri gli onion rings sono molto gettonati nei fast food e nelle grandi catene a livello mondiale, ma sono anche un cibo molto apprezzato nei ristoranti messicani e in tutta la cucina Tex-Mex e di ispirazione made in USA.

Gli anelli di cipolla fritti si possono consumare anche come un primo piatto gustoso che porta tanta allegria, e in versioni più light che risultano più digeribili.

Ad esempio, la pastella con la birra assicura un risultato più leggero, ma altrettanto croccante e fragrante sotto ai denti.

Gli anelli di cipolla surgelati distribuiti da Fine Food Group sono la ricetta ideale per arricchire il menu tipico di un ristorante messicano, Tex-Mex, ispirato alla cultura etnica. Sono perfetti per la carta di un tipico bistrot americano, magari ispirato ai ruggenti anni ’50 e al rock di Elvis Presley.

Tutti gli anelli di cipolla surgelati di Fine Food Group

Anelli di cipolla surgelati di Fine Food Group

Sono uno snack appetitoso ma anche un antipasto e un finger food con cui arricchire un aperitivo con gli amici e il buffet gustoso di un locale Mexican Style.

Gli anelli di cipolla fritti si sposano a meraviglia con club sandwich e uova&bacon all’interno di brunch aziendali e colazioni rinforzate, ma sono l’ideale anche per accompagnare carne alla griglia e costine al barbecue dei ristoranti texani.

Accanto alle patatine fritte e alle mozzarelle croccanti, gli onion rings sono la vera gioia dei bambini, all’interno ad esempio di una festa di compleanno.

Sono consigliati anche come protagonisti nel rinfresco di un pool party o di un intrattenimento a tema.

Gli anelli di cipolla surgelati sono talmente versatili che mettono d’accordo tutti, da una parte all’altra del mondo. Lo shop online gastronomico Fine Food Group propone una vasta gamma di onion rings già pronti per rallegrare i menu dei locali, per la pausa pranzo e a cena.

Mozzarella Onion Rings

Mozzarella Onion RingsUna variante davvero stuzzicante è questa versione di anelli di cipolla e mozzarella, avvolti in una croccante panatura. Sia dolci che piccanti, sono perfetti per accompagnare un happy hour o un party di compleanno dei bambini.

La mozzarella è un ingrediente goloso che piace molto ai più piccoli, perché non immergerlo in pastella e farci degli sfiziosissimi anelli fritti? Una versione divertente alle classiche mozzarelline.

I mozzarella onion rings disponibili sullo shop gastronomico online Fine Foud Group sono pronti per essere tuffati in friggitrice o per essere cotti al forno, per un risultato più leggero e digeribile. Sono semplicissimi da cucinare e si scongelano in modo naturale.

Sono perfetti accompagnati con la più classica delle salse, il ketchup, ma anche con maionese, salse piccanti messicane, salse in agrodolce, salse di formaggio cheddar e cremose salse sour cream. L’imbarazzo della scelta per un finger food che non passerà inosservato!

Beer Battered Onion Rings

Questa è la versione tipicamente americana, come si serve nei mitici drive in, con anelli di cipolla interi passati in una pastella alla birra. Leggeri, fragranti e super croccanti, sono perfetti da intingere nelle salse americane, nella salsa barbecue o nella salsa Worcester, ma anche in quelle cremose sour cream.

Gli anelli fritti nella pastella di birra disponibili sul catalogo Fine Food Group sono perfetti anche nel tipico menu made in USA come accompagnamento per hamburger e patatine: i bambini si leccheranno i baffi!

Sono pronti da scongelare in modo naturale: si tuffano in friggitrice o si dispongono sulla teglia per andare in forno.

Preformed Onion Rings

Preformed Onion RingsFine Food Group propone questi anelli di cipolla ricomposti e patinati, tradizionali della cucina a stelle e strisce. Leggeri, croccanti, regalano un morso davvero crunch e appetitoso.
Sono l’ideale per essere intinti in salsa ranch, sour cream, ma anche in salsine tipiche greche come quella al tzatzichi con yogurt e cetrioli freschi.

Sono già pronti per essere scongelati e si possono cucinare sia in friggitrice e sia in forno, se si desidera ottenere un risultato più leggero e digeribile.

Come accompagnarli? Sicuramente con patatine fritte, mozzarelline impanate, cheddar cheese peppers, mozzarella sticks.

Le onion rings tower di Fine Food Group

È il modo più divertente per gustare tutti gli aperitivi a forma di anello come gli anelli di cipolla fritti e i pepperoni rings (croccanti anelli di peperoni per grandi e piccini). Gli appetizer si infilano nella torre e si sfilano ancora più volentieri: alla base si possono mettere tante salsine differenti per rendere l’antipasto ancora più gustoso. È l’accessorio perfetto per arricchire il buffet di un locale Mexican Style, il menu del ristorante texano di carne alla griglia, ma anche la braceria argentina della città.

I modelli a disposizione sono due: la classica Onion rings tower con ampie vaschette per le salse, e la Metal Onion tower, moderna e sfiziosa.

Gli anelli di cipolla surgelati di Fine Food Group ideali per il delivery 

Oggi è all’ordine del giorno utilizzare i numerosi servizi di delivery che consegnano ottimo cibo a casa, e i migliori locali, al passo con le esigenze del periodo e aperti alle innovazioni richieste dalle nuove abitudini, anche legate all’emergenza sanitaria, sono organizzati in tal senso. Per una serata cinema in casa, o per chi ha voglia di qualcosa di speciale per interrompere la routine, la richiesta di cibo adatto alla modalità delivery o take away è oggi molto alta. In questi casi, gli onion rings sono tra quelle specialità ideali per il trasporto, per poterli poi gustare nella comodità di casa propria. Gli anelli di cipolla di Fine Food Group sono già pronti da cuocere in friggitrice o in forno, e insieme a molti degli appetizers proposti, sono l’ideale da inserire nel menu del proprio locale in modalità delivery.

Versatili e stuzzicanti, si sposano bene con tante salse all over the world e sono un piatto vegetariano che incontra i gusti e le esigenze di tutti: da proporre insieme ad altri appetizers come i peperoni cheddar messicani e le mozzarelle sticks.

 

Condividi

articoli correlati

Sour cream: cos’è e dove comprarla

La panna acida si chiama in modi differenti nelle varie parti del mondo: crème fraîche in Francia, la terra da cui ha origine, e sour cream negli Stati Uniti, dove ha conosciuto grande fortuna. Si tratta di una preparazione a … Leggi tutto "Sour cream: cos’è e dove comprarla"
Leggi

Potato Dippers, il contorno perfetto per il tuo locale

Chi dice patate dice gusto! E chi fa ristorazione, a prescindere dallo stile della cucina proposta, deve averle nel proprio menu, in tutte le forme e le varianti possibili, con salse e abbinamenti. Questo alimento dalla storia millenaria – ma … Leggi tutto "Potato Dippers, il contorno perfetto per il tuo locale"
Leggi

Donuts surgelati online, i prodotti per bar e ristorazione

Chi fa ristorazione e ha a cuore le esigenze dei propri clienti, di certo fa in modo di non farsi mancare i cosiddetti “must”. Di cosa si tratta? Sono quei prodotti diventati talmente famosi da essere inevitabilmente richiesti. Tra questi … Leggi tutto "Donuts surgelati online, i prodotti per bar e ristorazione"
Leggi