X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Cubisti Cubismo

A Roma è in corso fino al 23 giugno la mostra Cubisti Cubismo presso il Complesso del Vittoriano, con oltre 200 opere tra cui oli, sculture, oggetti di design, filmati, costumi, musiche e documenti.

Questo movimento artistico dell’inizio del ventesimo secolo ha conquistato artisti in tutto il mondo, restando sinonimo di modernità.

Oltre alle opere dei più famosi esponenti del cubismo come Pablo Picasso, George Braque, Gino Severini, la rassegna presenta anche lavori del messicano Diego Rivera, pittore e muralista del 1800, famoso per le tematiche sociali delle sue opere realizzate in gran parte in edifici pubblici nel centro storico di Città del Messico.