Torna all'archivio

Tapas: che trend!

Tapas: che trend!

Chiunque abbia visitato la Spagna o i paesi di cultura spagnola sa cosa siano le Tapas, una specialità che racconta immediatamente il carattere gioviale e la socialità del ‘caliente’ popolo spagnolo. Sì, perché le tapas sono un modo appetitoso, versatile e divertente di scambiare, davanti a un buon bicchiere di vino, gusti e impressioni, insieme.

Oggi è sempre più facile entrare in contatto con la cultura di altri paesi e anche sul piano gastronomico, lo scambio e la contaminazione è sempre più sperimentata, anche grazie a realtà come Fine Food Group che ha fatto di questa ricerca una vera e propria mission.

Come realizzare quindi un aperitivo, ma anche un’intera cena, a base di tapas? Basta avere fantasia e, naturalmente, gli ingredienti giusti a portata di mano. Su una piccola fetta di pane fresco e croccante o in piccoli cocci, su mini spiedini o su piattini da dessert, le tapas possono essere realizzate in un’infinità di varianti; avocado, pastrami, pulled salmon, chorizo, peperoncini, sono solo alcuni degli ingredienti adatti a queste specialità che, guarnite con la ampissima gamma di salse e dip che trovi nel nostro catalogo, diventano una nuova proposta da inserire nel tuo menu.

Facebook
Twitter
Google+
https://www.finefoodgroup.com/news/tapas-che-trend">

articoli correlati

Mango: il frutto dell’estate

Buonissimo e adatto a mille ricette: il mango dà un tocco di esotico tutto speciale...
Leggi

Piccanti o “eX-tremamente” piccanti!

Croccanti bocconcini di formaggio fresco e cremoso in due gustose piccanti versioni, da servire all'aperitivo o come antipasto in un piatto di fritti misti.
Leggi

PASTEL AZTECA DE CUITLACOCHE

Tortilla di mais, cuitlacoche, formaggio: una delizia dalle lontanissime origine azteche.
Leggi