Torna all'archivio

Ma chi è questo Cesare che inventò la famosa insalata dal quale prese il nome?

Ma chi è questo Cesare che inventò la famosa insalata dal quale prese il nome?

Alcune delle ricette più conosciute devono il loro nome a personaggi storici che se le sono inventate… o che semplicemente le ricordano.

Ovviamente non fu l’Imperatore ad inventare questa celebre ricetta della cucina americana. A crearla fu uno chef italiano emigrato negli Stati Uniti dopo la prima guerra mondiale. Pare infatti che un tal Caesar Cardini, che nel 1924 gestiva un ristorante a Tijuana in Messico, diede vita alla famosa salsa. Accadde un giorno che avendo poche provviste e molti clienti nel locale, cercò una rapida soluzione. Per poterli accontentare, decise di prendere tutti gli ingredienti che aveva a disposizione e di mescolarli in una ciotola.

Così nacque la Caesar Salad, un gustoso connubio di sapori tipici italiani e americani. Fu un tale successo che, da quel momento, la gente cominciò a recarsi appositamente nel ristorante di Cesare per assaggiare questa delizia.

Dopo il suo trionfo negli Stati Uniti diventò famosa anche in Europa.

Ancora oggi, gli ingredienti base per comporre questa semplice e gustosa insalata sono: lattuga romana, croutons, parmigiano…e la nostra deliziosa Caesar dressing!

Arricchiscila con i nostri Roasted chicken fillet stripes, già pregrigliati, perfetti per la versione “Chicken” della Caesar Salad!

Facebook
Twitter
Google+
https://www.finefoodgroup.com/news/ma-chi-e-questo-cesare-che-invento-la-famosa-insalata-dal-quale-prese-il-nome">

articoli correlati

Conosci i nostri chili

Le varie differenze tra i chili messicani, piccantezza, colore, consistenza, essiccatura, affumicatura. Un chili per ogni ricetta, e per dare più carattere ai vostri piatti, acquistali sul nostro sito.
Leggi

Grazie per l’avocado

Un frutto così vale più dell'oro.
Leggi

Alla corte del Ciccio

Perché il Ciccio Burger è il Re degli hamburger? Perché non è come gli altri: il suo segreto è l'altezza...
Leggi