< Torna indietro

Xochimilco, la Venezia de Mexico

Xochimilco, la Venezia de Mexico

Xochimilco, ovvero il Posto dei Fiori, è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti di Città del Messico per le loro gite nei giorni festivi. Ubicato a sud-est della città, Xochimilco è un posto unico al mondo. Questo  soprattutto per la tecnica con cui, fin dall’epoca preispanica, i contadini realizzano isolotti artificiali destinati alla coltivazione.

Gli speciali isolotti portano il nome di “chinampas”.

Attualmente a Città del Messico esistono ancora 176 km di canali, di cui 14 sono destinati al turismo. Si percorrono a bordo di variopinte chiatte decorate a mano dai locali con motivi floreali.

Durante la navigazione si può godere delle delizie della gastronomia messicana, dai tacos ai tamales dalle cervezas ai dolci. I venditori, con le loro piccole canoe, offrono le specialità ai turisti, mentre da altre imbarcazioni la musica dei mariachis e la marimba riempiono l’aria di allegria.

Non dimenticate di passare una domenica a Xochimilco, la Venezia de Mexico, in occasione del vostro prossimo viaggio in Messico.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Nuove abitudini, solita qualità

Come sono cambiate le abitudini degli italiani dopo questi duri anni di pandemia? Forse è ancora troppo presto per dirlo, visto che purtroppo la condizione è ancora attuale e non sappiamo quanto tempo dovrà passare prima di poterlo considerare un … Continue reading "Nuove abitudini, solita qualità"
Leggi

Conosci i nostri chili? Leggi tutto qui

Le varie differenze tra i chili messicani, piccantezza, colore, consistenza, essiccatura, affumicatura. Un chili per ogni ricetta, e per dare più carattere ai vostri piatti, acquistali sul nostro sito.
Leggi

Grazie per l’avocado

Un frutto così vale più dell'oro.
Leggi