< Torna indietro

Summer Open Day 2012: un evento di successo all’insegna della cucina tex-mex

Summer Open Day 2012: un evento di successo all’insegna della cucina tex-mex

Il SOD è un evento, giunto ormai alla sua 3° edizione, che ogni anno unisce i ristoratori appassionati del tex-mex.  Offrendo una panoramica sulle novità dell’anno, uno sguardo su questa variopinta, divertente e appetitosa realtà culinaria.

Lunedì 18 giugno, nell’elegante atmosfera del Devero Hotel di Cavenago di Brianza, Milano, si è tenuta la terza edizione del Summer Open Day. L’evento è stato organizzato da Fine Food Group, azienda leader nell’importazione e distribuzione di prodotti tex-mex in Italia, con lo scopo di presentare ai propri clienti le ultime novità e definire il catalogo della prossima stagione.

Al SOD si assaggiano le novità

Summer Open Day 2012 ha presentato piatti appetitosi e ricette invitanti, preparate da chef internazionali per l’attento ed esigente palato dei numerosi clienti intervenuti, che hanno assaggiato e giudicato ogni piatto presentato. Quest’anno, anche tecnologia e accessori hanno avuto il loro spazio con i forni spagnoli a carbone Josper e il “tableware” made in USA Versele.

Molti e sfiziosi gli stand allestiti, a partire da quello dell’azienda organizzatrice: Fine Food Group con la sua ultima creazione il “Ciccio Burger”. Si tratta infatti di un hamburger spesso quasi tre cm., saporito e succoso, prodotto in esclusiva con Salomon. Il Ciccio Burger esiste anche in versione piccante, al Jalapeño e al Chipotle, rigorosamente de La Costena. Le innovative alette di pollo a V, le “V Wings”, e una selezione di pani da hamburger con farine integrali ricche di fibre.

Non potevano mancare gli stand dei partner: Azteca con una grande varietà di tortillas, burritos, quesadilla , Salomon FoodWorld, che ha proposto ricette a base di ingredienti vegetariani, studiate per accontentare il sempre maggior numero di richieste che arrivano da questo segmento e  Funnybones che ha presentato appetitosi piatti dal sapore Giamaicano, una selezione di mostarde gourmet, dolci e Hot Dog Kosher.

Dallo stand Lambweston uscivano porzioni fumanti di patate fritte speciali, tra cui le “sweet potatoes” a base di patata dolce americana.

Dulcis in fundo, il ritorno di un partner storico della Fine Food Group, la Sweet Street Desserts, che con i suoi sensazionali dolci elaborati artigianalmente in Pennsylvania, ha lasciato un sorriso sulle labbra di tutti gli ospiti che lasciavano il Devero Hotel.

Summer Open Day 2012 è stata una vera e propria sfilata di prelibatezze. Visto il successo e l’apprezzamento ottenuto da parte del pubblico intervenuto, prepariamoci a tante gustose novità sulle tavole dei ristoranti tex-mex di tutta Italia.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Summer Open Day 2022, una festa

Nell’ultimo scampolo di estate, abbiamo vissuto i nostri Summer Open Day insieme ai nostri clienti. Quattro giornate in quattro location diverse lungo lo stivale, che per noi sono una vera festa. Un’occasione imperdibile di incontro, di scambio, di confronto, in … Continue reading "Summer Open Day 2022, una festa"
Leggi

Tornano i Summer Open Day!

A grande richiesta, tornano i mitici Summer Open Day * di Fine Food Group! Una giornata dedicata a raccogliere le tue impressioni e i tuoi preziosi consigli su una rosa di nuovi prodotti da inserire nel nostro assortimento. Nei SOD … Continue reading "Tornano i Summer Open Day!"
Leggi

Dalla fiera con amore

Si è conclusa la settima edizione della fiera Beer & Food Attraction, tenutasi a Rimini, dal 27 al 30 marzo, nei saloni dell’Expo Centre. Un evento che torna in presenza, registrando un vero boom di visite e accessi. La fiera, dedicata … Continue reading "Dalla fiera con amore"
Leggi