< Torna indietro

Summer Open Day 2012: un evento di successo all’insegna della cucina tex-mex

Summer Open Day 2012: un evento di successo all’insegna della cucina tex-mex

Il SOD è un evento, giunto ormai alla sua 3° edizione, che ogni anno unisce i ristoratori appassionati del tex-mex.  Offrendo una panoramica sulle novità dell’anno, uno sguardo su questa variopinta, divertente e appetitosa realtà culinaria.

Lunedì 18 giugno, nell’elegante atmosfera del Devero Hotel di Cavenago di Brianza, Milano, si è tenuta la terza edizione del Summer Open Day. L’evento è stato organizzato da Fine Food Group, azienda leader nell’importazione e distribuzione di prodotti tex-mex in Italia, con lo scopo di presentare ai propri clienti le ultime novità e definire il catalogo della prossima stagione.

Al SOD si assaggiano le novità

Summer Open Day 2012 ha presentato piatti appetitosi e ricette invitanti, preparate da chef internazionali per l’attento ed esigente palato dei numerosi clienti intervenuti, che hanno assaggiato e giudicato ogni piatto presentato. Quest’anno, anche tecnologia e accessori hanno avuto il loro spazio con i forni spagnoli a carbone Josper e il “tableware” made in USA Versele.

Molti e sfiziosi gli stand allestiti, a partire da quello dell’azienda organizzatrice: Fine Food Group con la sua ultima creazione il “Ciccio Burger”. Si tratta infatti di un hamburger spesso quasi tre cm., saporito e succoso, prodotto in esclusiva con Salomon. Il Ciccio Burger esiste anche in versione piccante, al Jalapeño e al Chipotle, rigorosamente de La Costena. Le innovative alette di pollo a V, le “V Wings”, e una selezione di pani da hamburger con farine integrali ricche di fibre.

Non potevano mancare gli stand dei partner: Azteca con una grande varietà di tortillas, burritos, quesadilla , Salomon FoodWorld, che ha proposto ricette a base di ingredienti vegetariani, studiate per accontentare il sempre maggior numero di richieste che arrivano da questo segmento e  Funnybones che ha presentato appetitosi piatti dal sapore Giamaicano, una selezione di mostarde gourmet, dolci e Hot Dog Kosher.

Dallo stand Lambweston uscivano porzioni fumanti di patate fritte speciali, tra cui le “sweet potatoes” a base di patata dolce americana.

Dulcis in fundo, il ritorno di un partner storico della Fine Food Group, la Sweet Street Desserts, che con i suoi sensazionali dolci elaborati artigianalmente in Pennsylvania, ha lasciato un sorriso sulle labbra di tutti gli ospiti che lasciavano il Devero Hotel.

Summer Open Day 2012 è stata una vera e propria sfilata di prelibatezze. Visto il successo e l’apprezzamento ottenuto da parte del pubblico intervenuto, prepariamoci a tante gustose novità sulle tavole dei ristoranti tex-mex di tutta Italia.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Tornano i Summer Open Day!

A grande richiesta, tornano i mitici Summer Open Day * di Fine Food Group! Una giornata dedicata a raccogliere le tue impressioni e i tuoi preziosi consigli su una rosa di nuovi prodotti da inserire nel nostro assortimento. Nei SOD … Continue reading "Tornano i Summer Open Day!"
Leggi

Dalla fiera con amore

Si è conclusa la settima edizione della fiera Beer & Food Attraction, tenutasi a Rimini, dal 27 al 30 marzo, nei saloni dell’Expo Centre. Un evento che torna in presenza, registrando un vero boom di visite e accessi. La fiera, dedicata … Continue reading "Dalla fiera con amore"
Leggi

Beer & Food Attraction a Rimini

Si apre a Rimini, dal 27 al 30 marzo, la fiera Beer & Food Attraction, nei saloni dell’Expo Centre. L’evento giunge così alla sua 7° edizione e quest’anno vede tra i suoi espositori anche noi di Fine Food Group. Abbiamo … Continue reading "Beer & Food Attraction a Rimini"
Leggi