< Torna indietro

Remix a Roma by Amorales

Remix a Roma by Amorales

Carlos Amorales, artista messicano, a conquistato la scena internazionale con la sua capacità visionaria ma anche grazie alla sua sensibilità ultramoderna con la quale elabora molteplici elementi opposti. Nella sua prima mostra italiana, presente fino al prossimo 27 febbraio al Palazzo delle Esposizioni di Roma, Amorales sperimenta un innovativo e del tutto inedito modo di avvicinare le opere.

Ben cinque installazioni e una performance realizzate tra il 2005 e il 2010, sono visibili nella mostra. Opere che si susseguono e, a tratti, si sovrappongono in una contaminazione artistica voluta e meravigliosa.
Una sovrapposizione stilistica messa in opera per la prima volta proprio a Roma, città che l’artista messicano ama. In ciascuna delle opere in mostra, prenderanno forma le figure del suo Liquid Archive. Si tratta di un repertorio avviato negli anni 90, nel quale Amorales raccoglie immagini di diversa derivazione. Immagini raccolte dalla memoria privata, dall’iconografica storica o popolare, prelevate dalle riviste, dai cataloghi di arte, da Internet e, in ultimo, dalle sue fotografie.

Per tutti gli appassionati di Messico, di arte e delle relative contaminazioni, questo è un appuntamento da non perdere!

Ricordate: avete tempo fino al 27 febbraio.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Natale nel mondo

Finalmente è Natale! Sempre presi in mille attività, inseguendo la performance o impegnandosi per ridurla al minimo indispensabile: quando arriva Natale tutti tiriamo un sospiro di sollievo. È vero, a molti il clima natalizio non piace. Un po’ come succede … Continue reading "Natale nel mondo"
Leggi

Summer Open Day 2022, una festa

Nell’ultimo scampolo di estate, abbiamo vissuto i nostri Summer Open Day insieme ai nostri clienti. Quattro giornate in quattro location diverse lungo lo stivale, che per noi sono una vera festa. Un’occasione imperdibile di incontro, di scambio, di confronto, in … Continue reading "Summer Open Day 2022, una festa"
Leggi

Tornano i Summer Open Day!

A grande richiesta, tornano i mitici Summer Open Day * di Fine Food Group! Una giornata dedicata a raccogliere le tue impressioni e i tuoi preziosi consigli su una rosa di nuovi prodotti da inserire nel nostro assortimento. Nei SOD … Continue reading "Tornano i Summer Open Day!"
Leggi