< Torna indietro

Fiesta de los Reyes

Fiesta de los Reyes

In Messico, come nella maggior parte del mondo, la “Fiesta de los Reyes“, festa dell’Epifania, è dedicata ai più piccoli. Anche i bambini messicani dunque in questo giorno ricevono doni e dolciumi. Secondo la tradizione religiosa, il giorno dell’Epifania, i tre re magi raggiungono Betlemme e il Bambin Gesù, portando con sé i loro doni: oro, incenso e mirra.

Il giorno dei «Tres Reyes» è caratterizzato dalla presenza della tradizionale «Torta Rosca de los Reyes». Si tratta di una torta di pane dolce, all’interno della quale viene messo un piccolo pupazzetto di porcellana raffigurante un bambino.

Secondo la tradizione, la persona che mangiando la torta trova la figura, viene incoronato come re della casa e avrà fortuna durante tutto l’anno.

Il fortunato, però, è tenuto ad organizzare ed invitare i presenti ad una cena a base di tamales e atole (drink a base di mais). L’invito avviene inel giorno della Candelaria, cioè il 2 febbraio, quando la tradizione religiosa celebra la festa della presentazione del Signore.

 

Condividi

Fine Food Group Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

articoli correlati

Ricette per le feste: le idee di FFG

Ricette per le feste: tante proposte per festeggiare in modo diverso Il periodo delle feste è alle porte, quale occasione migliore per presentare ai vostri clienti un ghiotto menu a base di prodotti Fine Food Group? Scopriamo insieme le più … Continue reading "Ricette per le feste: le idee di FFG"
Leggi

El dia de los muertos all’italiana

El dia de los muertos, il giorno dei morti, si avvicina: facciamo come in Messico e trasformiamo un giorno triste in una vera festa!
Leggi

Halloween ci scatena una mostruosa fantasia!

Due idee divertenti per TERRORIZZARE i tuoi clienti!
Leggi